Tendenze moda PE 2014: dalla felpa alle frange, ecco i must have di stagione

La bella stagione sembra essere arrivata per davvero: il sole è meno timido e le giornate più calde. Un insieme di fattori che fa venire voglia di uscire e di sfoggiare nuovi look, liberandosi degli outfit a cipolla dell’inverno. Del resto, la Primavera Estate 2014 si annuncia ricca di tendenze molto glamour, con alcuni revival e diverse novità davvero per tutte, a partire dalla felpa.

PINKO COLLEZIONE PE 2014: ELEGANZA SENSUALE E METROPOLITANA

Nato come capo sportivo, la felpa si è progressivamente spostata in una direzione casual, fino a diventare un indumento molto chic, da indossare anche in outfit ricercati, e tra i brand precursori (e cultori) del trend c’è senza dubbio Aniye By: i suoi modelli girocollo con scritta Vive l’Aniye (139 euro) e quello a tunica maculato (135 euro) si candidano infatti a diventare veri e propri must have di stagione. Ugualmente di tendenza, ma a prezzi più cheap, sono poi le felpe proposte da Mango, girocollo con scritta (29,99 euro) oppure con cappuccio e stampa di fiori (39,99 euro).

Sempre da Mango è possibile trovare un altro capo ‘caldo’ di stagione, ovvero il vestito di pizzo: nella nuova collezione del brand, infatti, sono presenti due modelli a lavorazione classica (69,99 euro) e crochet (79,99 euro). A proporre questo indumento dall’eleganza versatile sono anche Twin Set (in macramè, 285 euro) e H&M (19,95 euro), con il marchio svedese che punta su un’interpretazione decisamente sexy.

STRADIVARIUS PE 2014: LA NUOVA COLLEZIONE HA I COLORI E LA GRAZIA DEI FIORI

Per chi al gioco del vedo non vedo preferisce invece uno stile più sbarazzino e country, la Primavera Estate 2014 è all’insegna delle frange: dalle borse, alle scarpe, alle gonne, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Da Promod per esempio è possibile trovare un’originalissima minigonna da squaw (34,95 euro) e una borsa in pelle a tracolla con frange (59,95 euro), mentre Tommy Hilfiger propone degli stivaletti in pelle scamosciata a metà polpaccio con dettagli stile western sul gambale e frange più lunghe sul retro (159,90 euro). Infine, per chi vuole fare un investimento, il must have di stagione tra gli accessori è senza dubbio la borsa Gucci Nouveau Fringe (1.650 euro), in camoscio rosso, con dettagli in bambù neri verniciati e finiture in oro rosa.

Tra i materiali che vivono una seconda giovinezza con la Primavera Estate 2014 un ruolo da protagonista ce l’ha sicuramente il denim: la camicia di jeans e il giubbotto di jeans sono infatti due indumenti gettonatissimi di queste prime giornate di sole. I particolare, per quanto riguarda l’ultimo Stradivarius ne propone diversi modelli a partire da 29,95 euro, mentre in una fascia di prezzo più alta Pinko presenta una versione molto glamour con dettagli di pizzo (298 euro).

Last but not least, altre due grandi tendenze di stagione sono le righe e le tonalità pastello (anche se queste ultime in realtà tornano ciclicamente quasi ogni primavera). La vera novità, dunque, è lo stile marinaro, con i vari brand che si sono sbizzarriti a declinare le righe in tanti modi diversi, per esempio in un abitino leggero come il modello Macon (120 euro) bianco e azzurro proposto da Fornarina oppure in t-shirt e camicie, come nel caso di quella bianca e nera (17,99 euro) di Pimkie.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy