Persona PE 2014: moda curvy dallo stile Contemporary, Sport e Party

Persona, “il brand del gruppo Max Mara dedicato alle curvy più giovani“, accoglie la Primavera Estate 2014 con una collezione allo stesso tempo elegante e casual, romantica e grintosa, bon ton e seducente. Con le sue tre linee Contemporary, Sport e Party, il marchio di abbigliamento “nato negli anni ’70 e presente dal 1983 all’interno del progetto Marina Rinaldi” interpreta infatti ancora una volta con il suo inconfondibile stile femminile e dinamico tutte le principali tendenze della nuova bella stagione.

LIZALU’ CURVY GIRL: LA COLLEZIONE PE 2014 VESTE OGNI MOMENTO DEL GIORNO

Fil rouge della collezione Contemporary, per esempio, sono le tonalità chiare come le tinte pastello e i colori naturali, ai quali si accompagnano gli immancabili nero e bianco e una serie di arancioni, viola, burgundi, blu e turchese saturi e squillanti. Una palette ampia, che si sposa a fantasie fiorate, a righe e a pois, vero e proprio trend di stagione, declinata in capi dal design elegante ed essenziale, classico ma – come dice il nome stesso – rivisitato in chiave contemporanea. Della linea Contemporary fanno infatti parte capispalla come la giacca con micro reverse a scialle (210 euro), l’abito chemisier con cintura sottile (179 euro) e la camicia con stampa animalier e maxi fiore (180 euro).

Decisamente più casual invece la proposta della collezione Sport, che punta su tonalità pastello mixate a colori accesi e luminosi, righe, pois e stampe, combinate con il denim e declinate in capi dalla forte personalità, pratici e quotidiani, ma sempre chic e glamour. Una serie di caratteristiche che si ritrova per esempio nel cardigan con bottoni gioiello diversi (145 euro), in quello a righe con top di ispirazione marinara, in mouliné lurex (205 euro), e nel modello a pois con allacciatura nascosta (145 euro) e nelle camicie bianca dalla linea svasata (93 euro) e in denim con bottoni effetto madreperla (129 euro). Uno stile di carattere ribadito anche dal parka impermeabile con zip (199 euro) e dai pantaloni con stampa floreale (99 euro).

VIOLETA BY MANGO PE 2014: MODA CURVY DI TENDENZA E LOW COST

A completare l’offerta di Persona per la PE 2014 ci sono quindi i completi e gli abiti eleganti della collezione Party, come per esempio il modello con scollo profondo e arricciature (229 euro) e quello con scollo drappeggiato (219 euro), e una ricca proposta di scarpe, tra cui le loafers fantasia in tessuto (119 euro) e le sneakers in crosta camosciata (149 euro).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy