Persona+PE+2014%3A+moda+curvy+dallo+stile+Contemporary%2C+Sport+e+Party
velvetstyle
/2014/03/21/persona-abbigliamento-collezione-primavera-estate-2014-prezzi/amp/
Categories: Moda Curvy

Persona PE 2014: moda curvy dallo stile Contemporary, Sport e Party

Persona, “il brand del gruppo Max Mara dedicato alle curvy più giovani“, accoglie la Primavera Estate 2014 con una collezione allo stesso tempo elegante e casual, romantica e grintosa, bon ton e seducente. Con le sue tre linee Contemporary, Sport e Party, il marchio di abbigliamento “nato negli anni ’70 e presente dal 1983 all’interno del progetto Marina Rinaldi” interpreta infatti ancora una volta con il suo inconfondibile stile femminile e dinamico tutte le principali tendenze della nuova bella stagione.

LIZALU’ CURVY GIRL: LA COLLEZIONE PE 2014 VESTE OGNI MOMENTO DEL GIORNO

Fil rouge della collezione Contemporary, per esempio, sono le tonalità chiare come le tinte pastello e i colori naturali, ai quali si accompagnano gli immancabili nero e bianco e una serie di arancioni, viola, burgundi, blu e turchese saturi e squillanti. Una palette ampia, che si sposa a fantasie fiorate, a righe e a pois, vero e proprio trend di stagione, declinata in capi dal design elegante ed essenziale, classico ma – come dice il nome stesso – rivisitato in chiave contemporanea. Della linea Contemporary fanno infatti parte capispalla come la giacca con micro reverse a scialle (210 euro), l’abito chemisier con cintura sottile (179 euro) e la camicia con stampa animalier e maxi fiore (180 euro).

Decisamente più casual invece la proposta della collezione Sport, che punta su tonalità pastello mixate a colori accesi e luminosi, righe, pois e stampe, combinate con il denim e declinate in capi dalla forte personalità, pratici e quotidiani, ma sempre chic e glamour. Una serie di caratteristiche che si ritrova per esempio nel cardigan con bottoni gioiello diversi (145 euro), in quello a righe con top di ispirazione marinara, in mouliné lurex (205 euro), e nel modello a pois con allacciatura nascosta (145 euro) e nelle camicie bianca dalla linea svasata (93 euro) e in denim con bottoni effetto madreperla (129 euro). Uno stile di carattere ribadito anche dal parka impermeabile con zip (199 euro) e dai pantaloni con stampa floreale (99 euro).

VIOLETA BY MANGO PE 2014: MODA CURVY DI TENDENZA E LOW COST

A completare l’offerta di Persona per la PE 2014 ci sono quindi i completi e gli abiti eleganti della collezione Party, come per esempio il modello con scollo profondo e arricciature (229 euro) e quello con scollo drappeggiato (219 euro), e una ricca proposta di scarpe, tra cui le loafers fantasia in tessuto (119 euro) e le sneakers in crosta camosciata (149 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Jeans a zampa, tutti i buoni motivi per cui dovremmo averli nell’armadio

Dovremmo tutti averli nell'armadio per creare look originali e sempre al passo: si tratta dei…

% giorni fa

Lyst Index, il report del primo trimestre 2024 decreta Miuccia Prada regina indiscussa della moda

Miuccia Prada, con Miu Miu e Prada, conquista i primi due posti della classifica Lyst…

% giorni fa

Applicazione del correttore: gli errori da evitare per non rovinare il risultato finale

Gli errori da non commettere mai durante l'applicazione del correttore: i consigli degli esperti per…

% giorni fa

Weekend perfetto, look impeccabile: 4 idee di outfit per ogni destinazione

Non rinunciare allo stile nemmeno durante il weekend: ecco 4 idee di outfit per essere…

% giorni fa

Come rendere la casa più luminosa: i consigli degli interior design da mettere in pratica

I consigli degli interior design per rendere la tua casa più luminosa: non commettere mai…

% giorni fa

Perché non si riesce a perdere peso a dieta: gli errori più comuni che si commettono

Quali sono gli errori più comuni che si commettono a dieta: così vanifichi sforzi e…

% giorni fa