Categories: Fashion News

Marion Cotillard ancora musa della borsa Lady Dior: la nuova campagna

Continua la collaborazione tra Marion Cotillard e Christian Dior: l’attrice francese sarà infatti ancora una volta la musa dell’iconica borsa della maison, quella Lady Dior nata Chouchou nel 1994 e ribattezzata due anni dopo con il nome attuale in omaggio alla Principessa Diana, che si era innamorata del modello durante una visita a Parigi. Una bag icona, la cui immagine dal 2008 è legata in maniera indossolubile al volto da bambola dell’interprete di film come Inception e Il cavaliere oscuro – Il Ritorno (entrambi di Christopher Nolan).

JENNIFER LAWRENCE TESTIMONIAL DIOR: CONTRATTO MULTIMILIONARIO

Vera e propria borsa simbolo della maison, la Lady Dior presenta un design e una serie di dettagli assolutamente unici, che hanno contribuito a crearne il fascino e il successo, a partire dalla cosiddetta impunture cannage, ovvero una rete di cuciture oblique e perpendicolari, che descrive con una “armonia precisa” una serie di “cuscinetti di pelle trapuntati, come una miriade di diamanti dalle sfaccettature scintillanti” e riecheggia il pattern delle sedie Napoleone III. A completare lo stile unico della borsa c’è poi l’impugnatura a forma di archetto, che conferisce al modello “la sua gestualità couture“, e i charm con “uno strato di vero oro fino” che formano la parola Dior.

Nata dalla volontà di creare una borsa dalla forte identità“, la Lady Dior ha trovato la sua naturale espressione nella bellissima attrice francese Marion Cotillard, che nell’ultima campagna realizzata dal fotografo Jean-Baptiste Mondino è ritratta al momento di spiccare il salto da un trampolino, mentre impugna diversi modelli della bag, compreso uno nuovissimo con un sofisticato disegno di fiori.

Una serie di scatti semplici e d’effetto, che hanno come assoluti protagonisti la borsa, Marion e i look della collezione Pre-Fall 2014 disegnata da Raf Simons e che saranno presentati giovedì 27 marzo su diormag.com, con un breve video, e poi venerdì 28 su Vogue Brasil e mercoledì 2 aprile su Vanity Fair USA.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa