Marion Cotillard ancora musa della borsa Lady Dior: la nuova campagna

Continua la collaborazione tra Marion Cotillard e Christian Dior: l’attrice francese sarà infatti ancora una volta la musa dell’iconica borsa della maison, quella Lady Dior nata Chouchou nel 1994 e ribattezzata due anni dopo con il nome attuale in omaggio alla Principessa Diana, che si era innamorata del modello durante una visita a Parigi. Una bag icona, la cui immagine dal 2008 è legata in maniera indossolubile al volto da bambola dell’interprete di film come Inception e Il cavaliere oscuro – Il Ritorno (entrambi di Christopher Nolan).

JENNIFER LAWRENCE TESTIMONIAL DIOR: CONTRATTO MULTIMILIONARIO

Vera e propria borsa simbolo della maison, la Lady Dior presenta un design e una serie di dettagli assolutamente unici, che hanno contribuito a crearne il fascino e il successo, a partire dalla cosiddetta impunture cannage, ovvero una rete di cuciture oblique e perpendicolari, che descrive con una “armonia precisa” una serie di “cuscinetti di pelle trapuntati, come una miriade di diamanti dalle sfaccettature scintillanti” e riecheggia il pattern delle sedie Napoleone III. A completare lo stile unico della borsa c’è poi l’impugnatura a forma di archetto, che conferisce al modello “la sua gestualità couture“, e i charm con “uno strato di vero oro fino” che formano la parola Dior.

Dior Marion Cotillard

Nata dalla volontà di creare una borsa dalla forte identità“, la Lady Dior ha trovato la sua naturale espressione nella bellissima attrice francese Marion Cotillard, che nell’ultima campagna realizzata dal fotografo Jean-Baptiste Mondino è ritratta al momento di spiccare il salto da un trampolino, mentre impugna diversi modelli della bag, compreso uno nuovissimo con un sofisticato disegno di fiori.

Una serie di scatti semplici e d’effetto, che hanno come assoluti protagonisti la borsa, Marion e i look della collezione Pre-Fall 2014 disegnata da Raf Simons e che saranno presentati giovedì 27 marzo su diormag.com, con un breve video, e poi venerdì 28 su Vogue Brasil e mercoledì 2 aprile su Vanity Fair USA.

Lady Dior Marion Cotillard

Foto by Instagram

Impostazioni privacy