Tendenza scarpe PE 2014: ballerine ancora protagoniste

Amate e odiate in ugual misura, le ballerine continuano a essere protagoniste della moda. La loro indubbia comodità – che è poi la ragione della divisione manichea tra sostenitori e detrattori a oltranza – e il fatto di stare bene (quasi) con tutto le rende infatti scarpe versatili, da indossare tanto con look formali che con altri più casual.

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2014: DALLA FELPA ALLE FRANGE, ECCO I MUST HAVE DI STAGIONE

Una caratteristica che – con buon pace dei puristi dello stile e delle fashioniste per le quali le uniche scarpe senza tacco sono le sneakers (e poi ancora) – fa delle ballerine un evergreen, proposto ogni stagione da tutti i principali brand di calzature. E la Primavera Estate 2014 non fa eccezione, con una ricca offerta di modelli declinati in versione gioiello, animalier, borchiata, traforata… E chi più ne ha più ne metta.

Da Cinti per esempio a fare tendenza sono i dettagli preziosi, con una versione con cavigliera di perline removibile (69 euro) e un’altra con composizione di perline in punta (99 euro), e l’ispirazione animalier, rappresentata da un modello in tessuto intrecciato luccicante che ricorda la pelle di serpente (59 euro) e da un secondo a macchia di leopardo (49 euro).

CINTI COLLEZIONE PE 2014: SCARPE GIOIELLO ASSOLUTE PROTAGONISTE

Decisamente più orientate a una versione classica bon ton invece le ballerine proposte da Fornarina: il modello pointy Oona (88 euro) in vernice con cinturino alla caviglia è infatti perfetto per un look elegante, così come quello a punta quadra Zilda di Geox (99 euro). Stesso stile si ritrova da Accessorize, che sceglie di puntare sui materiali preziosi come la suede (49 euro), il pizzo (39 euro) e la vernice (34 euro) e su un’inedita e molto glamour pelle metallizzata (26,50) per rivitare il classico modello con fiocchetto, ispirato alle scarpe delle ballerine (appunto).

Il marchio americano Tommy Hilfiger per la Primavera Estate 2014 si rifà invece alle linee sobrie e severe dei mocassini, proponendo una versione in pelle con logo con le iniziali TH sulla punta (99,90 euro), mentre più giocosa e sbarazzina è la proposta di Janet&Janet, che gioca con le borchie (139 euro) e con la lavorazione della pelle per un divertente effetto pois in negativo (125 euro).

Infine, per chi è in cerca di una scarpa di fattura artigianale, imperdibili le ballerine Astoria (prodotte dal Calzaturificio Valbrenta S.r.l) in nappa bianca e nera con decoro in pelle lucida nera e piccole boule in acciaio (325 euro circa) e in nappa con boule in metallo rosa cipria e punta in vernice color sangria (280 euro circa), mentre chi vuole seguire la moda del momento delle scarpe in plastica, Colors of California propone numerosi modelli e colori da 26 a 35 euro.

Foto by Facebook e Ufficio Stampa

Impostazioni privacy