Categories: Beachwear

Havaianas + Mara Hoffman Estate 2014: il Brasile incontra l’India

Cosa succede quando il misticismo e la mitologia dell’India incontrano lo stile di vita colorato e rilassato del Brasile? Nasce una capsule collection eclettica e piena di energia bohémien. Havaianas, il celebre marchio di infradito verdeoro, ha infatti realizzato due modelli delle sue famose flip flop con la fashion designer americana Mara Hoffman, fondatrice dell’omonimo marchio di prêt-à-porter e costumi da bagno conosciuto in tutto il mondo per le stampe ispirate alla natura, all’immaginazione e ai viaggi della stilista.

VALENTINO E HAVAIANAS INSIEME PER UNA CAPSULE COLLECTION DI INFRADITO

Caratterizzata da una palette di colori che spaziano da tonalità calde come l’arancione e il verde ad altre accese quali il turchese e il fucsia e da disegni che rappresentano fiori, uccelli, l’Occhio della Provvidenza e una serie di motivi astratti, la capsule collection Havaianas + Mara Hoffman unisce con naturalezza lo stile di vita allegro e ritmato del Brasile (con quel pizzico di saudade che non manca mai) alle suggestioni misteriose e affascinanti dell’India, con un risultato di grande effetto grafico e visivo.

Rilassati, casual, ma allo stesso tempo eleganti come un accessorio di prêt-à-porter, i due modelli della collezione Havaianas + Mara Hoffman (prezzo 35 euro) si candidano a diventare un must have dell’Estate 2014, confermando la vocazione sempre più sperimentale e internazionale dell’azienda carioca, con il Presidente di Havaianas per gli USA, Marcio Moura, che ha dichiarato: “La collaborazione con Mara Hoffman è stata molto naturale per il nostro marchio. I suoi disegni eclettici incarnano quel senso di spontaneità che è stato un elemento chiave per Havaianas negli ultimi 50 anni“.

E altrettanto spontaneo è stato il “” della fashion designer, che si è detta “una grande fan di Havaianas“: “Ho colto al volo quest’incredibile opportunità di vederle declinate in alcune delle mie stampe preferite“, ha spiegato la stilista, riferendosi alla scelta del disegno, uno della sua collezione Resort 2014, concludendo: “E’ stata una collaborazione naturale, in quanto entrambi i marchi hanno una visione colorata e divertente di ciò che è legato alla cultura della spiaggia“.

Foto by Ufficio Stampa – Havaianas x Mara Hoffman

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa