Havaianas + Mara Hoffman Estate 2014: il Brasile incontra l’India

Cosa succede quando il misticismo e la mitologia dell’India incontrano lo stile di vita colorato e rilassato del Brasile? Nasce una capsule collection eclettica e piena di energia bohémien. Havaianas, il celebre marchio di infradito verdeoro, ha infatti realizzato due modelli delle sue famose flip flop con la fashion designer americana Mara Hoffman, fondatrice dell’omonimo marchio di prêt-à-porter e costumi da bagno conosciuto in tutto il mondo per le stampe ispirate alla natura, all’immaginazione e ai viaggi della stilista.

VALENTINO E HAVAIANAS INSIEME PER UNA CAPSULE COLLECTION DI INFRADITO

Caratterizzata da una palette di colori che spaziano da tonalità calde come l’arancione e il verde ad altre accese quali il turchese e il fucsia e da disegni che rappresentano fiori, uccelli, l’Occhio della Provvidenza e una serie di motivi astratti, la capsule collection Havaianas + Mara Hoffman unisce con naturalezza lo stile di vita allegro e ritmato del Brasile (con quel pizzico di saudade che non manca mai) alle suggestioni misteriose e affascinanti dell’India, con un risultato di grande effetto grafico e visivo.

Havaianas - 2

Rilassati, casual, ma allo stesso tempo eleganti come un accessorio di prêt-à-porter, i due modelli della collezione Havaianas + Mara Hoffman (prezzo 35 euro) si candidano a diventare un must have dell’Estate 2014, confermando la vocazione sempre più sperimentale e internazionale dell’azienda carioca, con il Presidente di Havaianas per gli USA, Marcio Moura, che ha dichiarato: “La collaborazione con Mara Hoffman è stata molto naturale per il nostro marchio. I suoi disegni eclettici incarnano quel senso di spontaneità che è stato un elemento chiave per Havaianas negli ultimi 50 anni“.

E altrettanto spontaneo è stato il “” della fashion designer, che si è detta “una grande fan di Havaianas“: “Ho colto al volo quest’incredibile opportunità di vederle declinate in alcune delle mie stampe preferite“, ha spiegato la stilista, riferendosi alla scelta del disegno, uno della sua collezione Resort 2014, concludendo: “E’ stata una collaborazione naturale, in quanto entrambi i marchi hanno una visione colorata e divertente di ciò che è legato alla cultura della spiaggia“.

Havaianas - 1

Foto by Ufficio Stampa – Havaianas x Mara Hoffman

Impostazioni privacy