Jumpsuit PE 2014: la tuta intera (ancora) grande protagonista della moda

E’ stata la grande tendenza moda del 2013 e si candida a un ruolo da protagonista anche per la Primavera Estate 2014: la jumpsuit, ovvero la tuta intera, è tornata prepotentemente alla ribalta dopo i fasti dei fabulous Eighties e l’oblio degli anni successivi, diventando uno dei capi più gettonati dalle fashioniste. A dare nuova linfa al trend la comparsa di diversi modelli nelle collezioni dei marchi middle e low cost, oltre che in quelle degli stilisti, che permettono di ‘sperimentare’ senza rimpianti.

TENDENZE MODA PE 2014: DALLA FELPA ALLE FRANGE, ECCO I MUST HAVE DI STAGIONE

Pur essendo versatile e adatta a vestire diversi tipi di donna – a dispetto di quanto si pensa – la jumpsuit infatti non è un pezzo semplicissimo da indossare, perché richiede una certa attenzione nella scelta della linea a seconda della conformazione fisica e degli accessori da abbinare e perché, semplicemente, non tutte si ‘vedono’ con la tuta intera. Per evitare (costose) delusioni dopo l’entusiasmo della prova in camerino, la soluzione a basso costo è senza dubbio una delle migliori per verificare il proprio feeling con la jumpsuit.

Per le neofite della tuta intera, il primo approccio può avvenire per esempio con i modelli presenti nella collezione PE 2014 di Bershka: il marchio spagnolo del Gruppo Inditex propone infatti una jumpsuit casual (35,99 euro), con stampa all over tropicale in tinte fluo, e una elegante tinta unita nera (39,99 euro), con grande fiocco davanti ad altezza vita, che con le loro linee morbide sono perfette per vestire sia le ragazze dal fisico asciutto che quelle formose.

TENDENZA SCARPE PE 2014: BALLERINE ANCORA PROTAGONISTE

Dal mood elegante anche il modello con cintura a fascia alta di Sisley, adatta in modo particolare a chi ha il punto vita segnato, e quello colour block in satin (210 euro) di Stefanel, che ha scelto di fare della tuta uno dei capi protagonisti della collezione PE 2014, proponendola pure in una versione sporty-chic in seta lavata (250 euro) e in un’altra corta (140 euro).

Rispondono “presente” all’appello anche Mango, che nella proposta per la bella stagione inserisce diversi modelli di jumpsuit, tra cui uno nero elegante (59,99 euro), con bustino morbido drappeggiato e pantaloni asciutti, e uno color peperone con stampa di palme (39,99 euro), e H&M, che nella Conscious Exclusive Collection include un modello con ricami (69,95 euro) e uno bianco con corpetto morbido (59,95 euro), davvero elegantissimi.

Per completare la gallery, infine, non si possono non citare le tute intere di Patrizia Pepe (198 euro), in lino e tessuto fluido, con arricciatura in vita e laccetto da legare al collo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy