Abiti da cerimonia PE 2014: stile glamour low cost

Alzi la mano chi ha almeno un matrimonio, una comunione o un battesimo in programma nei prossimi mesi. Da maggio infatti parte ufficialmente la stagione delle cerimonie e… l’ansia da abito. Che si tratti di un evento di famiglia o che riguarda amici, il look è il primo pensiero delle invitate, per le quali l’outfit deve essere sì elegante e adatto al contesto, ma allo stesso tempo riutilizzabile anche in altre occasioni e possibilmente economico.

MANGO THE PERFECT GUEST PE 2014: ARRIVA LA NUOVA COLLEZIONE CERIMONIA

Una serie di requisiti all’apparenza inconciliabili, ma che grazie ai siti di e-commerce e alle catene low cost oggi non rappresenta più una chimera: con un po’ di pazienza e prestando attenzione alla scelta degli accessori è possibile infatti comporre look glamour e non spendere un patrimonio, anche senza rinunciare all’abito da cerimonia inteso nel senso più classico del termine.

Coloro che desiderano un vestito di questo tipo, infatti, possono trovare una ricca selezione di modelli sui siti lightinthebox.com e okmi.it, con il primo che per la stagione Primavera Estate 2014 propone per esempio un abito al ginocchio in pizzo e raso verde (65,33 euro) e uno a sirena in chiffon cangiante (121,68 euro) e il secondo che tra gli altri annovera un vestito a tubino in raso e tulle grigio e nero (91,38 euro) e uno in chiffon blu con scollo a V e ricamo di perline (98,07 euro).

ABITI CORTI PE 2014: CASUAL, ELEGANTI E PER TUTTE LE TASCHE

Sempre online, imperdibile punto di riferimento è Asos, dove è possibile acquistare abiti meno impegnativi ma ugualmente classici ed eleganti, come il modello longuette con stampa floreale (77,31 euro), il vestito al ginocchio in bengalina con cintura (67,47 euro) e quello lungo con motivo fiorato (57,63 euro).

Per chi invece prima di comprare vuole assolutamente vedere l’effetto indossato su di sé, la scelta si sposta verso le catene low cost, con Mango per esempio che oltre a una linea dedicata proprio alla cerimonia propone anche una ricca scelta di abiti eleganti e versatili, come quello in chiffon con dettagli ricamati, scollo a V incrociato, maniche 3/4 e gonna scampanata (59,99 euro) e il modello lungo di seta plissettata con scollo a V incrociato e fasce incrociate sulla schiena (129,99 euro).

Infine, per le più giovani e per chi sceglie di puntare tutto sugli accessori, la soluzione del dilemma vestito da cerimonia arriva da marchi come Pimkie, che propone per esempio un abito lungo bustier (19,99 euro) e uno corto a sottoveste in neoprene (25,99 euro), e Bershka, dove è possibile trovare un modello al ginocchio con baschina in vita (19,99 euro).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy