Maleficent%3A+da+Chiara+Biasi+a+Chiara+Ferragni%2C+i+look+dei+vip+per+l%26%238217%3Banteprima+a+Milano
velvetstyle
/2014/05/27/maleficent-anteprima-milano-look-dei-vip-sul-red-carpet-foto/amp/
Categories: Eventi

Maleficent: da Chiara Biasi a Chiara Ferragni, i look dei vip per l’anteprima a Milano

Attesissima, ieri sera al Teatro Vetra di Milano è andata in scena la première di Maleficent, l’ultima fatica targata Disney dedicata al mondo delle favole, ma da un punto di vista assolutamente inedito (leggi la recensione su Velvet Cinema). Una serata-evento ad alto tasso glamour, che ha visto sfilare sul red carpet tanti volti noto del panorama nazionale e internazionale, a partire dalle blogger Chiara Biasi e Chiara Ferragni.

MALEFICENT LOOK: IL CONCORSO DISNEY ISPIRATO ALLO STILE DEL FILM

Glamour e affascinanti, Chiara & Chiara hanno deciso di ‘schierarsi’ dalla parte dei Malefica con due look (quasi) total black: la lifestyle editor patavina optando per un completo pantaloni lunghi e camicia abbinato a un gilet di pelle marrone testa di moro e a un paio di décolleté con tacco a stiletto e The Blonde Salad scegliendo top, minigonna e un blazer di taglio maschile rigorosamente neri e dando un tocco di colore con le slipper della sua capsule collection dedicata a Maleficent (ché la pubblicità è l’anima del successo…).

Ispirato a Malefica anche l’outfit sfoggiato da Alessia Fabiani: la showgirl e attrice ha interpretato alla lettera il tema del film e si è presentata sul red carpet con un vestito lungo di uno splendido color verde petrolio con riflessi scintillanti e il copricapo indossato dalla strega cattiva nella pellicola Disney.

Famosa per i suoi look sempre sopra le righe, la direttrice di Vogue Giappone Anna Dello Russo ha scelto per la serata una mise omaggio ai due caratteri antitetici della storia, la solare Aurora e la luciferina Malefica, con camicione bianco con ruches sulle maniche e una gonna-salopette nera in pelle vagamente sadomaso, abbinati a berretto con veletta e calze a rete.

L’ex Velina Alessia Reato (leggi la nostra intervista), reduce dal successo di Blu Beach Paradyse Story, non ha seguito il tema del film ma ha optato per un elegantissimo completo giacca e pantalone di taglio maschile e ispirazione smoking, così come Syria, che per la mise della serata ha scelto di giocare con oro e nero.

Infine, Malefica – nel senso del personaggio – Cristina Chiabotto, con un minidress impreziosito da un complesso ricamo di paillettes e perline e Malefica pure Giusy Ferreri, con un look in pelle molto rock, mentre a schierarsi dalla parte di Aurora è stata la sola Francesca Senette, che ha osato un completo total white molto elegante.

Foto by LaPresse/Federico Ferramola

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Come calcolare il proprio peso ideale: ecco perché non va confuso con il peso desiderato

Peso ideale perché non va mai confuso con il peso desiderato: i consigli su come…

% giorni fa

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa