Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2014
  • Maggio
  • 30
  • Short: modelli e tendenze moda della Primavera Estate 2014
  • Tendenze

Short: modelli e tendenze moda della Primavera Estate 2014

Redazione 30 Maggio 2014

C’è un capo di abbigliamento che negli ultimi anni ha lasciato la dimensione estiva e vacanziera per entrare di prepotenza tra i protagonisti della moda donna e quel capo sono gli short. I pantaloncini – per dirla all’italiana – sono diventati infatti un vero e proprio must have del guardaroba e benché siano stati sdoganati anche per l’inverno, è innegabile che la bella stagione sia quella loro più congeniale.

ABITI CORTI PE 2014: CASUAL, ELEGANTI E PER TUTTE LE TASCHE

Una tendenza consolidata, insomma, che continua anche per la Primavera Estate 2014, con una ricca offerta di modelli, eleganti e casual, a fantasia e in tinta unita, proposta dai principali marchi di abbigliamento e in grado di incontrare gusti e budget diversi.

Il brand del Max Mara Fashion Group Marella, per esempio, sceglie di proporli in versione casual-chic puntando sulle righe (115 euro), altro grande trend di stagione, così come Sisley, che invece opta per una raffinata fantasia floreale (39,95 euro), Mango, che nella nuova collezione annovera un modello fluido con stampa sfumata (29,99 euro) e uno in tinta unita satinata (22,99 euro), e Stradivarius, che si colloca in una via di mezzo con un paio di bermuda eleganti total white (27,95 euro).

GIACCHE DONNA: I MODELLI E LE TENDENZE DELLA PRIMAVERA 2014

Il gigante della moda low cost H&M, invece, propone una ricca selezione di short, che spazia da modelli eleganti, come quelli in tessuto leggero a fantasia (14,95 euro), ad altri dichiaratamente casual e vacanzieri, con allegre stampe tropicali, di fiori, di palme e geometriche (9,95 euro), mentre da Zara TRF il mood è sporty-chic, per esempio con i bermuda a righe con pinces (29,95 euro) e gli short con cerniera (19,95 euro).

Dai marchi di moda giovane ed economica Pimkie e Bershka, infine, è possibile trovare una ricca scelta di modelli, perlopiù sportivi, come quelli in jeans da 14,99 euro e con stampa di ancore da 17,99 euro di Bershka, ma anche eleganti, come quelli etnici (15,99 euro) e in similpelle nera (25,99 euro) di Pimkie.

Foto by Facebook

Tags: Bershka Foto Moda H&M Mango Marella Pimkie Sisley Stradivarius Tendenze Tendenze 2014 Zara Zara TRF

Continue Reading

Previous: Biagio Antonacci veste H&M: il cantante sceglie il low cost come Laura Pausini
Next: Stile Libero #16: Ilary Blasi

Articoli recenti

  • Chanel Haute Couture autunno inverno 2026-2027: la favola in pastel di Matthieu Blazy
  • Borse estive 2026: i colori quiet luxury che le donne più stilose portano invece del nero
  • Zendaya a The Odyssey: l’abito Schiaparelli che reinventa la dea greca moderna
  • Italian granny chic estate 2026: il vestito camicia da notte diventa tendenza lusso
  • Paris Haute Couture Week autunno inverno 2026-2027: il calendario completo e i debutto attesi
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023