Giacche di pelle PE 2014: stile rock e grande revival del ‘chiodo’

Anticipata dalle celebrità di qua e di là dell’Oceano, la tendenza giacca di pelle per la Primavera Estate 2014 è all’insegna del revival del cosiddetto ‘chiodo’. Un ritorno in grande stile per un modello che non è mai realmente passato di moda, ma che nel corso delle stagioni ha saputo rinnovarsi, interpretando il mutare degli stili e dei gusti, e che oggi si (ri)conferma protagonista del guardaroba femminile, con una serie di proposte per tutti i look e anche – soprattutto – per tutte le tasche.

SHORT: MODELLI E TENDENZE MODA DELLA PRIMAVERA ESTATE 2014

Per le più giovani e per chi non dispone di budget illimitati, dalle catene di abbigliamento low cost è possibile infatti trovare diversi modelli dal design di tendenza e dai prezzi abbordabili, come per esempio nel caso di Pimkie, che propone ben tre giacche di ispirazione biker (da 29,99 euro a 39,99 euro), e di Stradivarius, dove l’offerta spazia da una versione classica (39,95 euro) a una crop (59,95 euro), fino ad arrivare a una in vera pelle (119 euro).

In una fascia di costo superiore, ma comunque sempre abbordabile, si colloca invece la proposta di Motivi e Sisley. Nella collezione del brand del Gruppo Miroglio per la Primavera Estate 2014 si trovano infatti due modelli che rivisitano l’ispirazione rock in chiave bon ton e romantica (79,95 euro e 89,95 euro), mentre di quella dell’insegna Benetton fanno parte tre giubbini classici, che vanno da un minimo di 89,95 euro a un massimo di 269 euro.

TENDENZA SCARPE PE 2014: BALLERINE ANCORA PROTAGONISTE

Per chi dispone di budget da 100 euro a salire, è in puro stile rock il giubbotto biker in pelle proposto da Mango (149,99 euro), così come i due modelli di Pinko, senza maniche (Twilight Vest 315 euro) e con maniche con inserti in neoprene (Riders Chiodo 420 euro).

Elegantissime infine le due versioni proposte da Twin Set by Simona Barbieri, in ecopelle con chiusura asimmetrica (128 euro), e da Liu Jo, che reinterpreta il chiodo trasformandolo in un blazer con maniche in pelle (169 euro), ma lo propone anche in versione classica (Tinnari, 395 euro).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy