Rihanna: arriva il profumo Rogue by Rihanna, tra scandali (?) e polemiche

Da uno scandalo (?) all’altro, Rihanna continua a far parlare di sè e mentre i media e il web sono ancora in ebollizione per il nude look indossato per presenziare ai CFDA Fashion Awards 2014 – dove è stata premiata come Fashion Icon dell’anno – la cantante di Barbados ieri è volata a Parigi per il lancio della sua nuova fragranza, Rogue by Rihanna.

RIHANNA FASHION ICON 2014: LA POPSTAR AMBASCIATRICE MONDIALE DELLA MODA

Una scelta di tempo davvero impeccabile, considerato il clamore di questi giorni, accompagnata da altre polemiche, legate stavolta alla campagna ideata per reclamizzare il profumo: la foto di RiRi in topless, con le braccia incrociate davanti al seno, l’aria imbronciata e le lunghe gambe appoggiate al flacone di Rogue è stata giudicata infatti troppo esplicita e inadatta ai più piccoli dall’Advertising Standards Agency, l’ente che sovrintende alla diffusione delle pubblicità in Inghilterra, che ne ha vietato l’affissione in prossimità delle aree frequentate dai bambini.

Rihanna

Un’esagerazione? In passato si è visto anche di peggio, basti pensare alla campagna per Tom Ford for Men o a quella di Oh, Lola di Marc Jacobs, tuttavia può essere che le continue ‘intemperanze’ di Rihanna abbiano spinto l’ASA a darle una sorta di ‘avvertimento’.

In attesa di conoscere la reazione della diretta interessata e le sue prossime mosse, quello che è certo è che Rogue intanto sta godendo di un’attenzione mediatica a dir poco enorme, pianificata e gratuita, e che per la solita teoria del basta che se ne parli si candida a diventare un successo di vendite.

Ma com’è alla fine il jus del profumo di Rihanna? Pensato dalla cantante per le donne come lei, sensuali e femminili e allo stesso tempo ribelli e anticonformiste, Rogue si apre su note di testa di fiori di Limone e Ciclamino, Bergamotto e Pepe Rosa, si accende in un cuore di Gelsomino, Rosa, Mughetto, Prugna e Cuoio e si stempera in accordi di Legno di Sandalo, Patchouli, Ambra dorata, Vaniglia e Muschio.

Una fragranza ricca e sfaccettata, che si può – finalmente – acquistare anche in Italia: sul sito di Sephora, per esempio, Rogue è disponibile come Eau de Parfum nei formati da 30, 75 e 120 ml al prezzo rispettivamente di 35, 49 e 62 euro.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy