Abiti lunghi: fiori e tinta unita per una Primavera Estate 2014 chic e di tendenza

E’ un must di ogni stagione e anche per la Primavera Estate 2014 torna da grande protagonista: l’abito lungo continua a esercitare un fascino indiscutibile sulle donne, sia perché comunica subito un’idea di eleganza, sia perché esalta la femminilità in modo unico, trasformandosi in un vero e proprio alleato di seduzione.

ABITI DA CERIMONIA PE 2014: STILE GLAMOUR LOW COST

Un capo, insomma, che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba, e che per la bella stagione interpreta una precisa tendenza: i fiori e le fantasie floreali. Tutti i principali marchi di abbigliamento, infatti, propongono uno o più modelli caratterizzati da stampe e dettagli di petali, corolle e foglie, anche in versione stilizzata, come per esempio nel caso del bellissimo vestito lungo Leaf di Aniye By (205 euro), rosso con disegni bianchi.

Di ispirazione floreale sono anche due eleganti e romantici modelli proposti da Patrizia Pepe, il primo in georgette di seta con bustier con laccetti per le spalle staccabili ed esclusiva stampa Garden Flowers (338 euro) e il secondo in seta con arricciatura in vita (308 euro), l’abito lungo in chiffon trasparente con motivo floreale a righe di Asos (211,26 euro) e i due vestiti Bershka con spalline sottili e maxi spacco e con scollo a fascia (entrambi 35,99 euro).

ABITI CORTI PE 2014: CASUAL, ELEGANTI E PER TUTTE LE TASCHE

Per chi ama le fantasie, ma non è una fan dei fiori (o di troppo fiori), l’altra tendenza della Primavera Estate 2014 sono le stampe cachemire e tribali e/o orientali, due varianti interpretate da Mango con l’abito Vanesa color indaco (59,99 euro) e da OVS con il modello caratterizzato da piccola apertura frontale, perline applicate sul davanti e sezione a goccia sul retro con bottoncino a chiusura (39,99 euro).

Infine, sinonimo di intramontabile eleganza sono i vestiti lunghi in tinta unita, come quello in chiffon con spalline sottili e scollo drappeggiato (79,99 euro) di Mango, l’abito sempre di chiffon con bustier e scollatura profonda di TFNC per Asos (63,38 euro) e il modello Sabrina by Anye By (195 euro). Una serie di vestiti molto chic, ai quali si aggiunge l’originale abito kimono con paillettes di Asos (117,71 euro).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy