Categories: Tendenze

A tempo con gli Azzurri: tutti gli orologi dedicati ai Mondiali 2014

Magliette, felpe, berretti, braccialetti: sono infiniti i gadget che moltissimi brand – dai più piccoli ai più noti – hanno deciso di dedicare a questi Mondiali 2014 da poco iniziati in Brasile. Tra i tanti oggetti che ognuno può scegliere di indossare per entrare nell’atmosfera carioca e per accompagnare e portare fortuna agli Azzurri, non mancano gli orologi da polso. Colorati, estivi, fashion e sportivi. Un modo scaramantico per tenere il tempo della partita.

In occasione della Coppa del Mondo 2014, Swatch non poteva tirarsi indietro. Il re degli orologi di gomma – e non solo – da sempre amati da grandi e piccini, ha voluto omaggiare la competizione calcistica più importante in assoluto schierandosi a favore della Fundacao Gol de Letra (fondazione che aiuta in Brasile i bambini a rischio sociale), lanciando un orologio da polso tutto verde, con lancette gialle e all’interno del quadrante – in basso a sinistra – un pallone blu e giallo, il pallone dei mondiali. La vera chicca sta sul passante del cinturino: una bandiera del Brasile in miniatura alla quale aggiungere altri passanti con le altre bandiere delle squadre che giocano quella sera (64,40 euro).

Tissot mantiene il suo stile sportivo-signorile, sempre di gran classe, e per questo Mondiale propone a tutti i clienti affezionati un modello con quadrante tondo dal fondo bianco con bordatura verde e piccoli dettagli che richiamano il giallo-verde della bandiera brasiliana. Cinturino di pelle giallo con rifiniture verdi. Un orologio che dà l’idea del mondiale senza dare troppo nell’occhio (450 euro).

Invalid Displayed Gallery

Sector dedica una limited edition, più che ai Mondiali, all’Italia di Prandelli, con un modello maschile blu brillante – non a caso – facente parte della collezione Expander 90 con quadrante tondo e cinturino in pelle bordato bianco (79 euro). Hip hop come al suo solito gioca con gli abbinamenti dei suoi variopinti orologi unisex sempre più amati dai giovanissimi e non solo. Per tifare la Nazionale abbina un hip-hop verde, uno bianco e uno rosso (circa 30 euro l’uno): perché non indossarli tutti e 3 prima della prossima partita?

Infine a chiudere la vasta gamma di orologi da polso dedicati alla Coppa del Mondo in corso in Brasile è Lacoste, con il suo modello compreso nella Rio collection interamente ideata attorno alla competizione calcistica. Un orologio azzurro Italia con cinturino in plastica e quadrante tondo e, al centro, il famoso coccodrillo versione carioca: verde, giallo e blu con la bandiera del Brasile (95 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa