A tempo con gli Azzurri: tutti gli orologi dedicati ai Mondiali 2014

Magliette, felpe, berretti, braccialetti: sono infiniti i gadget che moltissimi brand – dai più piccoli ai più noti – hanno deciso di dedicare a questi Mondiali 2014 da poco iniziati in Brasile. Tra i tanti oggetti che ognuno può scegliere di indossare per entrare nell’atmosfera carioca e per accompagnare e portare fortuna agli Azzurri, non mancano gli orologi da polso. Colorati, estivi, fashion e sportivi. Un modo scaramantico per tenere il tempo della partita.

In occasione della Coppa del Mondo 2014, Swatch non poteva tirarsi indietro. Il re degli orologi di gomma – e non solo – da sempre amati da grandi e piccini, ha voluto omaggiare la competizione calcistica più importante in assoluto schierandosi a favore della Fundacao Gol de Letra (fondazione che aiuta in Brasile i bambini a rischio sociale), lanciando un orologio da polso tutto verde, con lancette gialle e all’interno del quadrante – in basso a sinistra – un pallone blu e giallo, il pallone dei mondiali. La vera chicca sta sul passante del cinturino: una bandiera del Brasile in miniatura alla quale aggiungere altri passanti con le altre bandiere delle squadre che giocano quella sera (64,40 euro).

Tissot mantiene il suo stile sportivo-signorile, sempre di gran classe, e per questo Mondiale propone a tutti i clienti affezionati un modello con quadrante tondo dal fondo bianco con bordatura verde e piccoli dettagli che richiamano il giallo-verde della bandiera brasiliana. Cinturino di pelle giallo con rifiniture verdi. Un orologio che dà l’idea del mondiale senza dare troppo nell’occhio (450 euro).

Sector dedica una limited edition, più che ai Mondiali, all’Italia di Prandelli, con un modello maschile blu brillante – non a caso – facente parte della collezione Expander 90 con quadrante tondo e cinturino in pelle bordato bianco (79 euro). Hip hop come al suo solito gioca con gli abbinamenti dei suoi variopinti orologi unisex sempre più amati dai giovanissimi e non solo. Per tifare la Nazionale abbina un hip-hop verde, uno bianco e uno rosso (circa 30 euro l’uno): perché non indossarli tutti e 3 prima della prossima partita?

Infine a chiudere la vasta gamma di orologi da polso dedicati alla Coppa del Mondo in corso in Brasile è Lacoste, con il suo modello compreso nella Rio collection interamente ideata attorno alla competizione calcistica. Un orologio azzurro Italia con cinturino in plastica e quadrante tondo e, al centro, il famoso coccodrillo versione carioca: verde, giallo e blu con la bandiera del Brasile (95 euro).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy