Birkenstock PE 2014, piedi comodi e fashion a tutte le età

Torna l’estate? Tornano le Birkenstock, le calzature senza tempo indossate indifferentemente da bambini, ragazzi, adulti e anziani. Tra le poche scarpe che non passano mai di moda. Tantissimi modelli di tantissimi colori, ma tutti con una caratteristica primaria – vero punto di forza di questo brand – la comodità. Non fanno male alla schiena ne ai piedi, neanche dopo ore e ore di passeggiate. Ma perché sono così confortevoli? Tutto dipende dal plantare originale Birkenstock, che “ispirato dall’impronta naturale di un piede sulla sabbia, regala la sensazione di camminare a piedi scalzi“. Una formula anatomica che rinforza piedi e gambe sempre restando al passo con la moda. Qualità e longevità del prodotto? Sono garantite.

Per la stagione estiva 2014 Birkenstock torna con una vasta gamma di calzature per le generazioni più giovani e per quelle più mature. Si va dal classico modello Milano con doppia fascia e cinturino posteriore (73-75 euro) al femminile Tarija con cinturini più sottili (67 euro). La linea più venduta resta Gizeh (66 euro), che nella collezione PE 2014 si rinnova con tante fantasie fiorate, damascate, effetto sughero, opache e lucide per tutti i gusti.

Ma negli ultimi anni il brand ha voluto osare con modelli innovativi, fashion e sempre confortevoli al 100 per cento. Così Birkenstock propone anche il femminile modello Madrid (54 euro): una ciabattina comoda già alla vista con una sola fascia e tallone libero, disponibile in tantissimi colori (giallo, rosso, turchese, cuoio, viola) e in altrettante fantasie della linea giovane “Papillo“. Da abbinare sotto un vestitino colorato c’è il modello Piazza (56 euro), un mix tra infradito e ciabatta che avvolge bene l’alluce lasciando libero il resto del piede (disponibile anche nella variante Taormina con doppia fascia e cinturino posteriore a 68 euro).

Per andare al mare, in piscina o semplicemente per stare in casa, il brand propone la linea Del-Mar di Papillo (22 euro): una semplicissima infradito di gomma leggera, resistente e lavabile a 30 gradi. Ma le Birkenstock sono consigliate anche per la buona crescita dei più piccoli: tanti i modelli per bambini aperti o chiusi dietro, per andare in vacanza al mare o per lunghe passeggiate in montagna, tinta unita, colorati, fiorati o fantasia. Per i maschietti ci sono le Ellise – Spiderman (63 euro) per le femminucce le infradito Kairo per piccole fanatiche donne (dai 52 ai 67 euro in base alla taglia).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy