Categories: Fashion News

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sposi firmati Valentino e Cartier

In molti aspettavano con ansia lo scorso 21 giugno, non tanto per il solstizio di primavera, quanto per le nozze dell’anno, quelle tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli. I fan erano rimasti un po’ delusi dopo quel rito civile celebrato di nascosto lo scorso 6 giugno, ma il bello doveva ancora arrivare. E così, soltanto due giorni fa, il cantante e la neo signora Ramazzotti hanno rinnovato il loro amore in una semplice cerimonia seguita da una grande festa in compagnia di molti amici e parenti a Monterotondo di Gavi, in provincia di Alessandria.

Ma a colpire – oltre agli occhi innamorati dei due neo sposi – sono stati i loro abiti entrambi elegantissimi, entrambi appartenenti alla collezione PE 2014 di Valentino Haute Couture. Eros Ramazzotti ha scelto per lo scambio delle fedi con la sua Marica un abito blu modello classico con cravatta abbinata, camicia chiara e scarpe scure. Nulla di eccessivo. Il cantante anche per il giorno delle nozze ha voluto mantenere la sobrietà e la classe che lo caratterizzano.

LEGGI ANCHE: MILANO MODA UOMO, JOHN RICHMOND PORTA IN PASSERELLA IL MOOD SPORTY-CHIC

La sposa, invece, ha sorpreso tutti – invitati, media, fan – con un abito che definire originale è poco. Un vestito in tulle che Katy Perry aveva indossato in occasione dei Grammy Awards al quale Marica Pellegrinelli ha fatto apportare alcune modifiche. Un corpetto semplice, lineare e coprente con alcuni volant e un incrocio sul seno e una gonna musicale, ed questa è la vera particolarità.

Proprio come l’originale, anche l’abito delle nozze della neo signora Ramazzotti aveva su tutta la circonferenza della gonna uno spartito con delle note ma a cambiare è stato il testo: se sul vestito indossato da Kate Perry, infatti, vi erano ricamate citazioni tratte dalla Violetta di Verdi, Marica ha scelto per il suo abito alcune frasi di Due Mondi, la canzone di Lucio Battisti: “Cade l’acqua ma non mi spegne, voglio te, una vita, far l’amore nelle vigne, l’amore è qualcosa di più, la luce che ti sfiora“.

Insomma, Marica oltre che di Eros come uomo sembra essersi innamorata – proprio come lui – anche della musica, tanto da non poterne fare a meno neanche il giorno del proprio matrimonio. E le fedi? In quanto a classe ai due neo sposi non si può proprio dire nulla: hanno scelto gli anelli di Cartier della collezione “Love” in oro bianco con ametiste, acquemarine e zaffiri blu e rosa.

Foto by La Presse/Andrea Negro

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa