Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sposi firmati Valentino e Cartier

In molti aspettavano con ansia lo scorso 21 giugno, non tanto per il solstizio di primavera, quanto per le nozze dell’anno, quelle tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli. I fan erano rimasti un po’ delusi dopo quel rito civile celebrato di nascosto lo scorso 6 giugno, ma il bello doveva ancora arrivare. E così, soltanto due giorni fa, il cantante e la neo signora Ramazzotti hanno rinnovato il loro amore in una semplice cerimonia seguita da una grande festa in compagnia di molti amici e parenti a Monterotondo di Gavi, in provincia di Alessandria.

Ma a colpire – oltre agli occhi innamorati dei due neo sposi – sono stati i loro abiti entrambi elegantissimi, entrambi appartenenti alla collezione PE 2014 di Valentino Haute Couture. Eros Ramazzotti ha scelto per lo scambio delle fedi con la sua Marica un abito blu modello classico con cravatta abbinata, camicia chiara e scarpe scure. Nulla di eccessivo. Il cantante anche per il giorno delle nozze ha voluto mantenere la sobrietà e la classe che lo caratterizzano.

Eros Ramazzotti sposo

LEGGI ANCHE: MILANO MODA UOMO, JOHN RICHMOND PORTA IN PASSERELLA IL MOOD SPORTY-CHIC

La sposa, invece, ha sorpreso tutti – invitati, media, fan – con un abito che definire originale è poco. Un vestito in tulle che Katy Perry aveva indossato in occasione dei Grammy Awards al quale Marica Pellegrinelli ha fatto apportare alcune modifiche. Un corpetto semplice, lineare e coprente con alcuni volant e un incrocio sul seno e una gonna musicale, ed questa è la vera particolarità.

Proprio come l’originale, anche l’abito delle nozze della neo signora Ramazzotti aveva su tutta la circonferenza della gonna uno spartito con delle note ma a cambiare è stato il testo: se sul vestito indossato da Kate Perry, infatti, vi erano ricamate citazioni tratte dalla Violetta di Verdi, Marica ha scelto per il suo abito alcune frasi di Due Mondi, la canzone di Lucio Battisti: “Cade l’acqua ma non mi spegne, voglio te, una vita, far l’amore nelle vigne, l’amore è qualcosa di più, la luce che ti sfiora“.

Marica Pellegrinelli sposa

Insomma, Marica oltre che di Eros come uomo sembra essersi innamorata – proprio come lui – anche della musica, tanto da non poterne fare a meno neanche il giorno del proprio matrimonio. E le fedi? In quanto a classe ai due neo sposi non si può proprio dire nulla: hanno scelto gli anelli di Cartier della collezione “Love” in oro bianco con ametiste, acquemarine e zaffiri blu e rosa.

Foto by La Presse/Andrea Negro

Impostazioni privacy