List Fashion Group: l’estate 2014 sposa i colori della natura

Si ispira alla natura, nei colori, nei tessuti e negli stili la collezione PE 2014 di List Fashion Group, casa di moda amata da molte donne. L’azienda di Roma – da sempre nota per le sue linee curate, eleganti e altamente femminili – torna a sorprendere con numerose proposte raffinate nella loro semplicità. Un mood innovativo che segue la stagionalità, le sue sensazioni, crea sovrapposizioni e produce intense emozioni.

Nella spring-summer collection di List Fashion Group spiccano i tubini corti tagliati sotto il seno e gli abiti longuette con scollature omerali. Protagonisti sono i colori chiari, dal bianco al beige fino al sabbia, in un gioco di tonalità calde che regala un senso di delicatezza, accoglienza e femminilità. Nella linea estiva ci sono anche numerosi long dress – che non mancano mai nel catalogo List – ma questa volta la casa di moda non osa con colori sgargianti che spesso la caratterizzano e mantiene il filo conduttore della natura e dei suoi colori.

Il massimo della femminilità, poi, lo si raggiunge con le tute, che evidenziano le forme e donano sensualità, oltre ad essere fresche e molto comode e a donare quel “tocco effervescente a un classico capo serale“. Qui le tonalità strong non mancano: si passa dal verde smeraldo al viola e al fucsia per poi tornare all’intenso sabbia. Le tute della collezione PE sono arricchite da preziosi ricami in argento fatti a mano e al rosa opaline.

LEGGI ANCHE: GIOSEPPO SUMMER COLLECTION, SANDALI E ZEPPE ISPIRATI ALL’ANTICA GRECIA

Ma List non ha pensato solo alla sera. Nel suo pret-à-porter SS 2014 l’azienda romana ha creato vivaci accostamenti di merletti, pizzi e seta con toni che variano dall’avorio al crema al beige, che si alternano e si rincorrono e che si avvicinano agli anni ’50 con gli abiti longuette strizzati in vita. Immancabile l’abbinamento sempreverde di bianco e nero. List porta in tutti i negozi per l’estate 2014 little jackets e pantaloni stile Capri con stampe floreali da indossare con camicie in georgette e chiffon. Ma non manca neanche il jeans reinterpretato con lavaggi innovativi al tè e alla camomilla da abbinare con le camicie in pizzo san gallo.

Chi è la donna di List in questa stagione estiva? Qualunque donna abbia voglia di sentirsi bella, comoda, elegante ma anche sportiva; qualunque donna ami la natura e abbia voglia di riavvicinarsi ad essa magari donando al proprio look quel tocco un po’ anni ’50.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy