Categories: Beachwear

Al mare con Desigual: bikini, pareo, teli e molto altro…

Mix di colori, disegni, vivacità: sono da sempre questi i tratti che caratterizzano le collezioni Desigual, azienda spagnola molto amata anche dalle italiane. Per l’estate 2014 la casa di moda ha pensato a una linea di bikini variopinti, originali e sensuali per rendere davvero speciale l’estate di ogni donna. Nella summer collection firmata Desigual ci sono costumi dai toni fluo psichedelici, con stampe tropicali e tagli retrò. Le tonalità protagoniste sono quelle tipiche dell’azienda: rosa acceso, verde, azzurro sgargiante e rosso anche mischiati al nero e al bianco con decori, ricami e stampe variopinte.

Si passa dal modello Vir in nero o in rosso con reggiseno a triangolo legato dietro al collo (34 euro) da abbinare allo slip del modello Manu (29 euro) al fresco e giovane Cadiz, un reggiseno color verde smeraldo a fascia da poter comodamente legare al collo (34 euro) da acquistare con uno degli slip della linea Granada (29 euro). Se si vuole osare con un gioco di colori, scritte e fiori, Desigual nella collezione mare 2014 propone il modello Ponte con reggiseno a triangolo (34 euro) e slip Pin con laccetti laterali (29 euro). Particolari anche i modelli Iri e Cielo (il primo con reggiseno a fascia e il secondo a triangolo) entrambi caratterizzati da un vivace gioco di tonalità, punto di forza di Desigual (34 euro il sopra e 29 euro lo slip). Tutti i bikini dell’estate Desigual sono caretterizzati da slip non particolarmente scosciati e da reggiseni che abbracciano bene il seno, ideali per ragazze ma anche per donne mature.

Ma l’azienda spagnola non si limita ai costumi e porta in spiaggia tutto l’occorrente necessario per un look impeccabile. Nella summer collection non mancano, infatti, numerosi maxi foulard da poter utilizzare come pareo o come pashmina per una serata d’estate (da 34 a 44 euro), i teli da mare da abbinare al proprio bikini, le comode ciabatte con fascia regolabile disponibili in varie tonalità (49 euro) e ancora – per completare il proprio beachwear – ci sono le borse e le pochette porta oggetti personali e solari.

Ma questi non sono gli unici regali che Desigual ha voluto fare alle sue clienti. La casa di abbigliamento ha deciso di mostrare per la prima volta in un video il processo creativo che sta alle spalle di ogni creazione firmata Desigual. Ecco il video in cui Josè Castro, stilista spagnolo che partecipa in prima persona alla realizzazione delle collezioni, spiega il modo speciale in cui vengono ideati e creati tutti i capi d’abbigliamento Desigual.

Foto by Facebook and video by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa