Categories: Accessori

Accessorize sceglie il mood etnico-retrò e l’estate diventa multicolor

Shorts, canotte, minidress, infradito: l’estate non è fatta solo di questo. Per dare un tocco in più al proprio look, non possono mancare gli accessori. Borse, orecchini, bracciali, anelli e – ancora – cerchietti, fermagli, fasce per capelli sono indispensabili per personalizzare il proprio stile, perché il giusto mix di gioielli (non per forza di valore) può fare la differenza.

L’estate permette di giocare con i colori, con i materiali, di abbondare con bracciali e anelli e questo Accessorize lo sa bene. Perciò nel suo catalogo PE 2014 ha inserito una ricca varietà di bijoux dal mood etnico-retrò. I mix di bracciali restano il principale punto di forza del brand che per la stagione da poco iniziata ha pensato a pietre multicolor, a brillanti catene con margherite e a divertenti slogan riportati sul verde pistacchio, sul rosa, sul giallo e sul caramello (da 9,90 a 22,90).

Ma Accessorize ha anche dedicato un’intera linea al mare, giocando con i colori dell’oceano (blu intenso, verde acqua, smeraldo, turchese e oro, quello dei riflessi del sole sul mare). Si tratta del modello Marine che comprende una collana rigida impreziosita da tantissime e variegate pietre (29,90 euro) da abbinare al mix di bracciali – sempre sulle sfumature del verde e del blu – dagli 8,90 ai 24,90 euro.

Massima espressione del trend multicolor è il Rainbow riches, un girocollo adornato di pietre, più o meno grandi, che variano dal rosa all’azzurro in un perfetto stile etno-chic (29,90). Per completare l’abbinamento c’è una vasta scelta di bracciali (dai 13,90 ai 15,90), orecchini (13,90) e persino bikini (top a 28,90 e slip a 26,50). Se non si è ancora soddisfatti il tocco finale lo dà la la pochette Malibù originale e luminosa nata dall’accostamento di perline, paillettes e strass (49,90 euro).

Nel catalogo estivo di Accessorize non mancano poi le borse da mare (da 26,90 euro), gli zaini comodi per uscire o da portare in viaggio (da 44,90 euro) e tanti modelli di borse per tutti i giorni per completare un guardaroba casual o elegante con toni che spaziano dal rosa tenue al verde brillante, che giocano sulle sfumature dei colori – proprio come tutta la summer collection di Accessorize – e sulle fantasie etnico-retrò (da 29,90 a 49,90).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa