Marie Zamboli: “Non chiamatemi fashion blogger, io sono una lifestyle blogger”

Bella, tenace, amante della moda, dei viaggi, della musica, del cibo e di tutto quello che vive ogni giorno, della vasta realtà con la quale ha a che fare nella estesa ed eterogenea fashion industry. Questa è Marie Zamboli fashion blogger, o meglio, lifestyle blogger, come lei preferisce definirsi. Marie gestisce da un anno e mezzo il blog Into the groove – già grande successo sul web – un tesoro di outfit, divenuto importante punto di riferimento per le donne che amano vestire glamour, seguire le tendenze, ma senza omologarsi mai. Into the groove non è altro che lo sguardo sul mondo di Marie Zamboli, nato dalla voglia di comunicare e di dare consigli sul look e non solo.

Ciao Marie! Sei un’attivissima comunicatrice sul tuo blog e sui social network: come e quando nasce il tuo desiderio di diventare fashion blogger?
Come dico ultimamente, non credo di essere una fashion blogger ma più una “lifestyle blogger” non occupandomi solo del tema del fashion e non volendo essere di insegnamento a nessuno nei miei outfit. Il mio sito è il mondo sotto il mio punto di vista, tutto quello che mi piace e che ho la fortuna di vivere: fashion, viaggi, beauty, healthy, musica, food. Into the groove nasce da una grande voglia di comunicare con le persone ogni giorno inoltre mi piace molto posare!

Cosa fa una lifestyle blogger? Come si svolgono le tue giornate?
Non mi separo mai dal mio macbook e dal mio iPhone (ride ndr).

E la tua passione, il tuo grande trasporto verso la moda come nasce? C’è un particolare episodio dal quale tutto ebbe inizio?
Nasce da quando ero piccolissima, disegnavo abiti e accessori indossati da donne che immaginavo bellissime. Alle elementari inventavo addirittura le mie collezioni di abiti o mi piaceva essere ripresa e posare, ma lo facevo per indole e passione, non mi sfiorava l’idea di renderlo la mia professione “da grande”.

Poi un giorno è nato Into the groove, il tuo blog, quando precisamente? Da allora dovendo fare un bilancio cosa diresti?
Mi dedico con costanza al mio blog da un anno e mezzo e sono davvero contenta di aver trovato tante interazioni e persone speciali con cui mi confronto e lavoro ogni giorno. Sono una lifestyle blogger fortunata!

Come scegli di cosa parlare nel tuo blog? Hai, magari, dei modelli ai quali ti ispiri?
Sì. I modelli a cui mi ispiro sono Angelina Jolie e Gia Marie Carangi. Anche Naomi Campbell mi piace molto. Scelgo di parlare di tutto quello che mi ispira e mi piace. Non ci sono regole. Mi ispiro ai grandi della moda e del cinema.

Cosa provi nell’indossare sempre vestiti diversi, nel fotografarti e nel mostrarti con i tuoi tanti look hai tuoi followers?
Beh, tutto ciò mi diverte molto!

Qual è il look che senti più tuo?
Biker leather jacket, abitino in pizzo nero e converse rosse!

C’è una donna del mondo dello spettacolo, del cinema o della musica che, secondo te, si veste meglio in assoluto?
Sì, certo. In assoluto la star che veste meglio per me è Rihanna.

Svelaci le principali tendenze dell’estate 2014? Qualche consiglio per le nostre lettrici…
Io sono per il minimal ma direi il kimono (sorride ndr) in tutte le sue fantasie e poi le unghie corallo!

Oltre al tuo look, sempre impeccabile, tieni anche alla tua linea? In che modo?
Ho una passione da sempre, la danza. L’ho praticata per molti anni e questa ha definito il mio fisico fino ad oggi.

E l’alimentazione quanto conta per te? Segui una dieta particolare?
L’alimentazione è molto importante, certo. Cerco di mangiare sano e di bere molto tè verde, ma devo ammetterlo, sono cioccolata dipendente.

Per ora sei un’amatissima lifestyle blogger e questo – come hai detto tu stessa prima – ti rende felice e ti fa sentire fortunata, ma per il futuro quali sono i tuoi progetti? Hai qualche sogno nel cassetto da realizzare?
Progetti ne ho molti, in particolare il mio sogno è quello di continuare a viaggiare sempre di più!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy