Miss Italia 2014: i nomi delle prime 5 ammesse alle prefinali di Jesolo

Arriverà il 14 settembre – per il secondo anno su La7 – il concorso di bellezza più atteso dagli italiani, Miss Italia 2014, ma intanto tantissime ragazze sono già impegnate nelle selezioni che decreteranno le aspiranti miss. Proprio in questi giorni Roma ha ospitato un casting nazionale organizzato da Magnolia durante il quale sono state scelte le prime 5 miss che accederanno direttamente alle prefinali nazionali che si terranno a Jesolo il prossimo 25 agosto.

Ad incontrare per prima le vincitrici di questa primissima tappa di Miss Italia è stata la patron Patrizia Mirigliani che ha seguito tutte le fasi dell’iniziativa. Presenti in giuria l’autrice televisiva Paola Papa (in veste di presidente), Tiziana Luxardo, Peppi Nocera, Irene Ghergo, Daniele Orazi e Bruno Paoletta. Ma chi sono state le 5 fortunate alle quali la giuria ha permesso di avanzare in prefinale nazionale?

LEGGI ANCHE: MISS UNIVERSE 2014, IL CASTING UFFICIALE NEI NEGOZI YAMAMAY DI TUTTA ITALIA

Valentina Paganotto è la più giovane: 19 anni, occhi castani e capelli neri, alta 1,71 metri, nata in Venezuela (Porlamar) e trapiantata in Piemonte dove vive. Ha giocato a tennis a livello agonistico per 13 anni e sogna di diventare una manager. Soleil Sorge, 20 anni, vive ad Avezzano ma è una ragazza romana nata a Los Angeles. Anche lei molto attiva nello sport, ama anche il ballo e la recitazione. Occhi nocciola, capelli biondi, alta 1,75 metri. Vorrebbe fare carriera nel mondo del marketing.

La terza miss scelta è Kenia Fernandes di 26 anni, occhi verdi e capelli biondo scuro, alta 1,78 metri. Nata a San Paolo del Brasile ha sposato un italiano e attualmente lavora come impiegata. Anche lei ex sportiva, ha dovuto lasciare a causa di un infortunio ma le piacerebbe continuare la sua passione rendendola professione diventando un preparatore atletico. Poi c’è Ilenia Guidetti tra le favorite delle giuria romana: 22 anni, madre belga e padre italiano, nata a Genova ma vive a Savona. Occhi marroni, capelli castani e alta 1,71. Ha il diploma di operatore turistico, è una ballerina e attualmente lavora in un bar. L’ultima scelta è Marilù Bartolini – anche lei 22 anni – nata a Marciano (provincia di Grosseto); studia all’università La Sapienza di Roma.

In occasione dell’importante casting svoltosi nella Capitale è stata presente anche Giulia ArenaMiss Italia 2013 – come conduttrice delle selezioni, novità assoluta della 75sima edizione del concorso di bellezza. Ora non resta che attendere l’appuntamento veneto del 25 agosto, ultima tappa prima della finalissima in onda su La7.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy