Saldi estivi 2014, si parte: il calendario delle date in tutta Italia

Come ogni anno luglio è il mese preferito da chi ama fare shopping. Perché? Perché iniziano i saldi. Quest’estate gli sconti nei negozi partiranno in tutta Italia entro la prima settimana di luglio con date scaglionate e durate diverse da regione e regione. Per i più fortunati le offerte dureranno senza interruzione fino a fine agosto, mentre in alcune città continueranno per 6 settimane, 60 giorni o anche meno. Ma vediamo nel dettaglio il calendario dei saldi estivi 2014.

C’è chi inaugura oggi – 2 luglio – le scritte “sale” sulle vetrine, come Napoli, Caserta, Benevento e Salerno dove gli sconti dureranno per 90 giorni. A battere tutti sul tempo quest’anno è stato però il Molise che in occasione della visita del Papa, ha anticipato l’apertura dei saldi al 1 luglio. Ma la corsa agli acquisti, nella maggior parte delle regioni italiane, avrà come data d’inizio il prossimo 5 luglio: è il caso – ad esmepio – di Lazio, Veneto, Toscana, Sardegna e Piemonte. A Roma i saldi dureranno per 6 settimane; a Milano, Firenze, Perugia, Bologna e Cagliari inizieranno sempre il 5 e dureranno solo 30 giorni; a Torino 6 settimane, a Genova un mese e mezzo, mentre a Venezia, Ancona e Reggio Calabria ci sarà un po’ più di tempo per acquistare risparmiando poiché le offerte si protrarranno fino al 31 agosto.

LEGGI ANCHE: INBLU, INFRADITO PER AMICHE ROMANTICHE, MONDANE E TECNOLOGICHE: COLLEZIONE 2014

Poi ci sono le regioni ritardatarie nelle quali i saldi inizieranno il 7 luglio: è il caso dell’Abruzzo, della Basilicata, della Calabria, della Puglia, della Sicilia, di alcune città della Campania, dell’Emilia Romagna, di parte di Liguria e Umbria, delle Marche e della Valle D’Aosta.

A distinguersi dal gruppo è il Trentino Alto Adige: nella regione del nord Italia i saldi inizieranno a discrezione dei commercianti, cioè ogni negozio potrà decidere liberamente quando avviare le promozioni. Che siano già iniziati o che manchino 3,4,5 giorni, comunque, la corsa agli acquisti è pronta a partire in tutta Italia e, a dir la verità, in molti negozi e boutique piccoli o grandi sconti sono già attivi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy