Fred Perry, ritorno a scuola in stile brit: la collezione autunno-inverno

La scuola è appena finita ma si sa, la moda corre e molte sono le aziende già sono protese al back to school. Zaini, diari, quaderni, grembiuli, ma anche il settore dell’abbigliamento si proietta al prossimo anno scolastico. Per essere impeccabili tra i banchi di scuola Fred Perry riprende i suoi capi più classici, li analizza, li critica, li modifica per renderli perfetti per tutti gli studenti e per accontentare ogni loro esigenza.

Protagonisti della collezione Autunno Inverno 2014 sono soprattutto i dettagli: le linee di colore che si rincorrono sulle bordature dei cardigan, sul girocollo delle maglie, sul profilo delle zip dei bomber. I colori scelti da Fred Perry per la linea back to school sono quelli intramontabili e cioè il blu, il verde, il bordeaux a volte anche mischiati tra di loro con gran classe, facendo quel contrasto piacevole alla vista e molto di tendenza.

Invalid Displayed Gallery

Nell’autumn-winter collection non potevano mancare le classiche polo in piquet di cotone con stampa Union Jack stone-washed che giocano sul variare dei colori: la polo è blu e il colletto cambia tonalità dal fronte al retro (68,50 euro). In alternativa, per chi vuole dare al proprio ritorno a scuola un tocco molto british, c’è anche la polo in piquet di cotone stretch con sottocollo tartan (sempre a 68,50 euro).

LEGGI ANCHE: BILLABONG, COSTUMI DA UOMO PER UN PERFETTO STILE DA SURFISTA

Nella collezione non mancano poi i cardigan, come, a esempio, il modello in lana d’Alpaca verde con bottoni frontali e delicate bordature rosse, bianche e blu (116,50). Per un back to school morbido e di gran classe, in catalogo c’è la maglia girocollo in cachemire a partire da 114,50 euro con toppe in contrasto sui gomiti, mentre per i più sportivi, ma che non rinunciano mai allo stile, c’è il giubbotto con cappuccio in lana e cotone a 171,50 euro. Un mix di colori che non abbandona mai la classicità che ormai da anni caratterizza Fred Perry. Una collezione davvero ricca per rendere meno pesante il ritorno tra i banchi di scuola.

Foto by Facebook

Gestione cookie