Miss Italia 2014: la nuova conduttrice è Simona Ventura

Non ci sono più dubbi: quest’anno a condurre Miss Italia sarà la bella e simpatica Simona Ventura. Toccherà proprio a lei prendere in mano questa nuova sfida che avrà inizio su La 7 – proprio come lo scorso anno – il 14 settembre. La briosa conduttrice saprà senza dubbio dare un tocco nuovo, vivace, sempre con la massima professionalità che la caratterizza, al concorso di bellezza più atteso dagli italiani.

Nel passato di Simona Ventura Miss Italia c’è già stato: nel 1986 lei stessa partecipò alle selezioni arrivando – quell’anno a Salsomaggiore – vicina alla conquista del titolo; nel 1999 tornò al concorso Mirigliani come giurata e come madrina del 60esimo anniversario. Ora, a distanza di 15 anni, è chiamata a prenderne le redini, dopo che per molte edizioni la conduzione è stata sempre affidata a presentatori uomini.

LEGGI ANCHE: MISS ITALIA 2014, I NOMI DELLE PRIME 5 AMMESSE ALLE PREFINALI DI JESOLO

Riferendosi alla scelta di Simona Ventura per la  75esima edizione del concorso di bellezza, Patrizia Mirigliani ha detto: “Oggi sia io che lei guardiamo avanti con lo stesso obiettivo: far bene il nostro lavoro e realizzare un’edizione del concorso ad alto livello insieme a Magnolia e a La 7“. Un anno di grandi cambiamenti al quale la Ventura dovrà dare un contributo importante. La stessa presentatrice si è detta onorata di poter condurre Miss Italia 2014 e sul suo blog ha scritto: “È un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nella mia carriera, una medaglia e per me un grande onore. Miss Italia segna la storia del nostro paese. È un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa –  come Miss Muretto. Ci divertiremo!“.

Poi a tutte le concorrenti, che anche in questi giorni stanno partecipando alle selezioni, Simona Ventura ha detto: “Sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e smart“. Tra le tante novità di questa 75esima edizione di Miss Italia anche l’apertura alle concorrenti fino ai 30 anni e alle straniere nate in Italia. Questa ventata di rivoluzione segnerà un nuovo successo per l’ormai storico concorso di bellezza italiano? Non resta che attendere il prossimo 14 settembre.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy