Altaroma Altamoda torna nella capitale dal 12 al 16 luglio: il programma

Inizia oggi a Roma Altaroma Altamoda, l’evento di haute couture che anche quest’estate riaccende la capitale. Tante sfilate e tanti giovani talenti porteranno fino al 16 luglio la loro creatività e la loro estrosità in alcuni dei palazzi romani più importanti. La moda italiana attraverserà infatti Palazzo dei Congressi, Palazzo Corsini, il museo nazionale etrusco di Villa Giulia, le scuderie di Palazzo Ruscoli, l’Accademia nazionale dei sartori e molti altri centri sparsi in tutto il territorio capitolino.

Si tratta della 25esima edizione: “un’edizione celebrativa – come l’ha definita il direttore generale di Altaroma Adriano Franchiche contiene al suo interno anche il decennale del concorso ‘Who is on next’ che ha consentito di scegliere in questi anni i giovani che potessero prendere il testimone del pret a porter e dell’alta moda italiana“. Giovani che anche quest’anno saranno i veri protagonisti della kermesse romana.

altaroma altamoda

Altaroma Altamoda 2014 si apre oggi – 12 luglio – con la collezione di Rocco Palermo per Sarli, mentre in serata i riflettori si accenderanno su Giada Curti con il suo tributo a Dubai e la sua collezione tra il romantico e il futuristico. E lo sguardo al futuro sarà un po’ la linea conduttrice di tutto l’evento: domenica 13 i protagonisti di Altaroma saranno l’Accademia nazionale dei sartori e gli stilisti Fabio Quaranta, Ranu Zakhem, Antonio Grimaldi, i giovani dell’Accademia Koefia e Bulgari che presenterà Isabella Ferrari.

LEGGI ANCHE: CHANEL, ARMANI E DIOR PROTAGONISTI DELL’ALTA MODA A PARIGI: LE SFILATE

Lunedì 14 luglio sarà la volta di stiliste donne quali Greta Boldini e Sara Persechino e avrà inizio anche la decima edizione di “Who is on next“, progetto alla ricerca di nuovi talenti nel settore della moda, in collaborazione con Vogue Italia. Tra i protagonisti di martedì 15 luglio ci sarà, invece, Renato Balestra e a chiudere la kermesse il 16 luglio saranno i giovani delle accademie e delle scuole di moda.

Diamo un’immagine di Roma vivace, ne esponiamo le bellezze con tante nuove location. Una capitale della moda, del bello, del ben fatto, della creatività e questo ci rende orgogliosi“, con queste parole il direttore generale dell’evento Franchi ha voluto sottolineare l’importanza di un evento come Altaroma Altamoda all’interno di una grande città qual è Roma. Un appuntamento che mette in risalto il Made in Italy e le potenzialità di tanti stilisti emergenti come possibile traino per la crescita e per la ripresa economica di tutta l’Italia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy