Raimbow Loom: i braccialetti con gli elastici protagonisti dell’estate 2014 [VIDEO]

Ogni estate ha il suo “tormentone fashion”: quello della summer season 2014 si chiama Rainbow Loom. I genitori di bambini e adolescenti dai 5 ai 15 anni sanno bene si cosa si parla; in molti li avranno sicuramente visti ma forse non sanno che questo è il loro vero nome. Si tratta dei coloratissimi braccialetti di gomma realizzati con piccoli elastici (quelli utilizzati solitamente per legare le treccine) i quali vengono intrecciati a mano, con l’uncinetto o con l’aiuto del telaio. Bambini e ragazzi ne hanno le braccia piene e sono disposti anche a passare intere giornate facendo bracciali, collane e anelli elastici e variopinti.

raimbow loom

Ma quello che sembrava essere nato come un semplice modo per divertire e tenere impegnati i più piccoli, sembra essersi trasformato in una vera moda, proprio come gli scoubidou o i braccialetti di perline tanto in voga alcuni anni fa. Il tormentone dei bambini ha contagiato anche i più grandi e persino i vip, da David Beckham a Harry Stiles degli One Direction, fino alla duchessa di Cambridge Kate Middleton che dopo avere indossato il braccialetto gommoso ha incrementato le vendite in Inghilterra di circa il 300 per cento: numeri da capogiro, semplicemente per degli elastici intrecciati.

Sulle spiagge italiane sono pochissimi coloro che non ne hanno ancora uno. Realizzarli è semplice, i piccoli elastici hanno un costo molto basso e così seguire la moda diventa semplice e conveniente. Eppure, secondo una ricerca anglosassone, i simpatici Raibow Loom sarebbero pericolosi e se indossati durante la notte rischierebbero di bloccare la circolazione. Vero o falso non è dato ancora saperlo, per ora ciò che è certo è che la moda dei braccialetti di gomma piace e anche molto. Ecco un tutorial per realizzarli direttamente a casa:

Foto by Twitter and video by Youtube

Impostazioni privacy