Categories: Tendenze

Raimbow Loom: i braccialetti con gli elastici protagonisti dell’estate 2014 [VIDEO]

Ogni estate ha il suo “tormentone fashion”: quello della summer season 2014 si chiama Rainbow Loom. I genitori di bambini e adolescenti dai 5 ai 15 anni sanno bene si cosa si parla; in molti li avranno sicuramente visti ma forse non sanno che questo è il loro vero nome. Si tratta dei coloratissimi braccialetti di gomma realizzati con piccoli elastici (quelli utilizzati solitamente per legare le treccine) i quali vengono intrecciati a mano, con l’uncinetto o con l’aiuto del telaio. Bambini e ragazzi ne hanno le braccia piene e sono disposti anche a passare intere giornate facendo bracciali, collane e anelli elastici e variopinti.

Ma quello che sembrava essere nato come un semplice modo per divertire e tenere impegnati i più piccoli, sembra essersi trasformato in una vera moda, proprio come gli scoubidou o i braccialetti di perline tanto in voga alcuni anni fa. Il tormentone dei bambini ha contagiato anche i più grandi e persino i vip, da David Beckham a Harry Stiles degli One Direction, fino alla duchessa di Cambridge Kate Middleton che dopo avere indossato il braccialetto gommoso ha incrementato le vendite in Inghilterra di circa il 300 per cento: numeri da capogiro, semplicemente per degli elastici intrecciati.

Sulle spiagge italiane sono pochissimi coloro che non ne hanno ancora uno. Realizzarli è semplice, i piccoli elastici hanno un costo molto basso e così seguire la moda diventa semplice e conveniente. Eppure, secondo una ricerca anglosassone, i simpatici Raibow Loom sarebbero pericolosi e se indossati durante la notte rischierebbero di bloccare la circolazione. Vero o falso non è dato ancora saperlo, per ora ciò che è certo è che la moda dei braccialetti di gomma piace e anche molto. Ecco un tutorial per realizzarli direttamente a casa:

Foto by Twitter and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa