Foulard sui capelli: quest’estate fa tendenza la moda anni ’50

Come spesso capita, la moda del passato torna a fare tendenza a distanza di anni. Quest’estate è il foulard ad essere stato rispolverato per trasformarsi in uno dei must have più fashion della stagione. Non da portare al collo però, ma in testa, proprio come facevano le dive del passato quali Grace Kelly e Audrey Hepburn.

Oltre ai tagli di capelli corti e sbarazzini e a trecce e code per acconciare in modo trendy anche le chiome più lunghe e indomabili (leggi qui tutte le tendenze dell’estate 2014), nella valigia delle vacanze non deve assolutamente mancare un foulard. Indossarlo è semplice: lo si può piegare più volte su se stesso fino a che non diventi una fascia spessa pochi centimetri da usare come un cerchietto, magari facendo un bel nodo laterale, in basso o in alto; oppure lo si può utilizzare per legare in un modo più originale la coda di cavallo o lo chignon rifinendo il tutto con un bel fiocco.

LEGGI ANCHE: LOOK DA SPIAGGIA, COSA METTERE IN VALIGIA PER ESSERE FASHION ANCHE IN VACANZA

Ma ad andare più di moda quest’estate è la versione turbante, riproposta anche da molti stilisti prestigiosi durante la presentazione delle campagne estive e autunnali. Si ottiene lasciando il foulard largo, avvolgendovi il capo e chiudendolo con un doppio nodo o con un bel fiocco. Si tratta di un’acconciatura comoda al mare e molto elegante di sera che si adatta bene a qualunque look casual o chic. Proprio come nella scelta degli altri accessori (scarpe, borse, oggetti di bijoux) anche il foulard deve essere scelto in base al proprio outfit. Per un look impeccabile il turbante può essere arricchirlo con un make up che dia risalto agli occhi e con un paio di orecchini importanti.
Le tecniche per un perfetto turbante all’orientale sono moltissime: ecco un tutorial che mostra come fare:

Foto by Facebook and video by Youtube

Impostazioni privacy