Stile Libero #25: Francesca Pascale

Qualche giorno fa è apparso il suo cambio di look radicale che ha lasciato a bocca aperta in molti: via i capelli biondi e lunghi per passare a un carrè nero corvino con tanto di frangetta. Stiamo parlando di Francesca Pascale, la compagna di Silvio Berlusconi. La sua foto ha lasciato senza parole anche Alfonso Signorini che l’ha piazzata sulla copertina del nuovo numero di Chi uscito lo scorso mercoledì 6 agosto. Chi se lo sarebbe mai aspettato che la fidanzatina dell’ex premier avrebbe fatto una scelta del genere?

Gad Lerner, sul blog che cura per Il Post, ha paragonato il suo caschetto sbarazzino a quello di Demetra Hampton, l’attrice nota per aver interpretato la “Valentina” di Guido Crepax nella serie trasmessa proprio dal gruppo Fininvest. Non solo: Lerner ha sottolineato ironicamente che proprio la Hampton era la compagna di uno dei volti simbolo della prima Tangentopoli, l’assessore di Milano Walter Armanini. “La Hampton fu molto vicina ad Armanini durante le sue disavventure giudiziarie, un po’ come è successo alla Pascale in questi mesi caratterizzati dalla condanna definitiva di Berlusconi“, ha scherzato il pungente giornalista.

Ma lasciamo da parte la politica e la giustizia e soffermiamoci sullo stile così diverso di Francesca Pascale. Quando una donna taglia i capelli non è sempre bel segno: voglia di cambiamento? O semplicemente la compagna di Berlusconi voleva scrollarsi di dosso le accuse che in questi ultimi mesi l’avevano “incolpata” di aver copiato di look di Veronica Lario da giovane?

LEGGI ANCHE: STILE LIBERO #24: ANTONELLA CLERICI

Dopo l’uscita del nuovo numero di Chi la Pascale ha scherzato dicendo a Il Messaggero: “Volevo fare uno scherzo a Signorini“. Ciò che è certo è che questo caschetto moro con frangetta drittissima e il paio di maxi occhiali da sole indossati nella foto pubblicata da Chi, la rendono più diva di prima, la americanizzano un po’, rendono la sua bellezza molto particolare e, in fondo, la fanno sembrare anche più giovane. Cosa ne penserà Silvio Berlusconi?

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa