Stivaletti estivi: come scegliere il modello giusto

Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire. E’ quello che sicuramente pensano le ragazze che d’estate, con quaranta gradi all’ombra indossano un paio di stivali. Perché portare queste calzature, quando si possono far respirare beatamente i propri piedi all’aria fresca? Niente da fare. Per essere davvero alla moda bisogna portare gli stivaletti anche nel periodo estivo. E’ necessario però scegliere quelli giusti per non sbagliare l’abbinamento: sono adatti per chi ha le gambe toniche e per chi indossa shorts, gonnelline, vestitini molto sportivi; ovviamente sono aboliti con abiti eleganti e molto femminili.

Per gli short o comunque per i pantaloncini corti sono meglio quelli in camoscio o in pelle, preferibilmente sulle tonalità del marrone ed adatti sia di giorno, sia di sera. Per un vestito a fiori o stile hippie sono consigliati invece quelli stile texani – sempre marroni e in camoscio – e rigorosamente con il tacco basso; per uno stile più rock vanno benissimo quelli borchiati. Non sono adatti per jeans stretti, denim e leggins, ma se proprio volete utilizzarli, è meglio prediligere stivaletti a mezza gamba, i classici boot. Infine c’è la new entry dei modelli open toe, ovvero una specie di via di mezzo tra gli stivali ed i sandali ed infatti lasciano il pollice aperto.

Su Zalando ed Ebay se ne trovano davvero di tutti i tipi e per tutte le occasioni: vi consigliamo quelli di Twin Set Simona Barbieri, realizzati con la tecnica di lavorazione traforata, con una fibbia dal sapore rock e allo stesso tempo con decori e ricami romantici. Se invece volete azzardare quelli con le zeppe ci sono quelli di Pier One, Donna Carolina e Roberto D’Angelo. Quale preferite di più?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy