Slippers: scarpe comode e casual per un look fashion e sbarazzino

Si chiamano slippers e sono le scarpe che quest’estate hanno spopolato tra i giovanissimi e non solo. Sono comode, casual, fashion, colorate, più rigide delle espadrillas ma più leggere di una qualunque scarpa da ginnastica (a esclusione di Converse e Superga). Si tratta di quelle calzature di tela o di pelle che, un po’ per il tempo incerto dell’estate in corso, un po’ perché se si vuole stare al passo con la moda non se ne può fare a meno, hanno ottenuto un grande successo riempiendo le vetrine di tantissimi negozi di abbigliamento sportivo.

Suola quasi sempre bianca per fare contrasto con i colori – spesso eccentrici – delle slippers; bordi spessi, due linguette laterali per rendere confortevole ed elastica la scarpa e niente lacci. Le Vans sono le più conosciute e le più amate dai surfisti, dagli sportivi e dai modaioli in genere (guarda l’ultimo modello dedicato ai Beatles), ma in realtà in commercio ce ne sono tantissimi tipi ideali anche per questi ultimi giorni di agosto e per i mesi a seguire (settembre e ottobre), fino all’arrivo del freddo.

Geox propone per la clientela maschile e femminile numerosi modelli di slippers colorati, zebrati, a pois e anche tinta unita, confortevoli e fashion. Non è da meno Missoni (presto protagonista di una capsule collection con Converse) che punta allo stile e all’eccentricità con fantasie a zig zag, colori in contrasto (verde, azzurro, rosso, nero) e rifiniture spesso in cuoio. Da Bershka le slippers ci sono tutto l’anno: con borchie metalliche, a righe, a stelle, color jeans, nere, in tela o scamosciate. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per ottenere un look molto sbarazzino.

Tante varietà di comode slippers a prezzi convenienti anche online sul sito di e-commerce Amazon. Come indossarle? Sotto uno shorts o un bermuda, finché la stagione lo permette, poi sotto un jeans skinny o una salopette. Con un abbigliamento minimal daranno al proprio look un tocco originale che non passerà inosservato.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy