Miss Italia 2014: chi sono le 190 candidate in arrivo a Jesolo?

Ci siamo quasi. Tra una ventina di giorni avverrà il taglio del nastro della 75sima edizione di Miss Italia, il concorso di bellezza che l’Italia attende ogni anno come un rito. Molte le novità di questa edizione 2014 (delle quali Velvet Style vi ha già parlato), a partire dalla conduzione affidata dalla patron Patrizia Mirigliani alla bella e frizzante Simona Ventura. Tanti i cambiamenti anche nella scelta delle miss, come l’innalzamento dell’età fino ai 30 anni e l’apertura alle straniere nate in Italia.

Ma dopo le selezioni avvenute in tutta Italia, i 190 nomi ci sono, stanno arrivando a Jesolo per le Prefinali nazionali e tra loro si nasconde la prossima Miss Italia, quella alla quale Giulia Arena dovrà cedere la corona. Ma chi sono le miss che lunedì prossimo – 25 agosto – arriveranno nella cittadina veneta? Ecco il loro identikit: si tratta per lo più di ragazze legate alla loro famiglia che affermano “è mia madre la mia migliore amica“, molte di loro vivono la crisi nella quotidianità con mamma o papà disoccupati e alcune hanno i genitori separati.

LEGGI ANCHE: GIULIA ARENA: “MISS ITALIA? UN’ESPERIENZA, NON L’UNICA OPPORTUNITA'”

La maggior parte delle 190 miss sono studentesse e per loro lo studio è al primo posto; alcune sono prossime alla laurea, altre già hanno conquistato il tocco. Amano trascorrere ore sui social network – come tutte le loro coetanee – ma dedicano anche tempo allo sport; leggono poco i giornali e guardano poca tv, giusto qualche film. A tutte è piaciuta l’idea di alzare l’età di partecipazione al concorso fino ai 30 anni così come quella di aprire le selezioni alle straniere nate in Italia.

Alle 190 ragazze provenienti da tutto lo stivale piace e diverte l’idea che ad accompagnarle passo passo durante il loro percorso – oltre ovviamente a Patrizia Mirigliani – sia Simona Ventura. “Se non ci fosse stata Simona Ventura avrei voluto Giuliano Ferrara“, ha commentato una di loro. “Solo Simona, caso mai Leonardo Pieraccioni“, ha detto un’altra. Tra le giovani candidate c’è chi ha 60 paia di scarpe, chi fin da piccola sa parlare al contrario, chi ha fatto dello sport una passione conquistando anche titoli importanti, come Katja Luraschi, vice campionessa europea di pallavolo e ora Miss Cinema Trentino Alto Adige. La ragazza di Riva del Garda, tra le miss più alte di questa edizione 2014 (1,88 metri), ha giocato in serie A1 e in Nazionale, conquistando la maglia azzurra e l’argento ai Campionati Europei nel 2005, una Supercoppa italiana e un titolo con la Nazionale Juniores. Tra le sportive c’è anche Valentina Ponte, Miss Miluna del Piemonte, atleta di sci nordico da 14 anni.

Miss Italia 2014, dunque, è bellezza, moda, sfilate, eleganza, ma è anche un grande contenitore nel quale moltissime ragazze stanno riponendo i loro sogni più grandi, i loro progetti, nella speranza che sia proprio il concorso di bellezza in onda su La7 i prossimi 11, 12 e 14 settembre a trasformarli in realtà.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy