Categories: Fashion News

Ice Bucket Challenge: le modelle accettano la sfida “ghiacciata” [VIDEO]

Passata l’ondata di vip che mangiavano banane contro il razzismo, ora è il momento dell’Ice Bucket Challenge: la moda – se così la si vuol chiamare – di tirarsi addosso secchiate d’acqua ghiacciate per raccogliere fondi per la SLA (la sclerosi laterale amiotrofica). Il gesto solidale si sta diffondendo in modo virale sui social network e i principali protagonisti della sfida gelata sono proprio i personaggi famosi di tutto il mondo.

Oltre ai tanti vip italiani e internazionali, da Laura Pausini a Belen Rodriguez, da Lady Gaga a Marco Mengoni, da Selena Gomez ai più noti calciatori, anche il mondo della moda ha accettato la sfida e tantissime top model – tra le più famose – si sono tirate addosso secchi d’acqua ghiacciata per una buona causa. Su Instagram sono apparsi i video di Gisele Bundchen (modella più ricca del mondo), Cara Delevingne (protagonista della campagna hot per il nuovo profumo di Tom Ford), Kate Upton, Gigi Hadid; non si sono fatte indietro neanche icone degli anni ’90 come Cindy Crawfors. E, ancora, Brooklyn Decker, Behati Prinsloo, Karolina Kurkova e una delle più grandi stiliste del mondo come Diane Von Furstenberg.

La sfida è per tutti la stessa: si viene nominati da qualcuno e a quel punto dir di no all’Ice Bucket Challenge non si può. Le regole della campagna contro la Sla sono chiare e precise. Per prima cosa è necessario registrare tutto in un video: si dice pubblicamente di accettare la sfida ricevuta da qualche amico influente sui social, si mette il ghiaccio in un secchio pieno d’acqua fredda e si rovescia tutto intero sulla testa, dopodiché si passa la sfida ad altre persone nominandole esplicitamente e queste dovranno sottoporsi all’Ice Bucket entro 24 ore.

Una catena di docce ghiacciate importante da fare e divertente da guardare. Chi saranno le prossime celebrità della moda ad accettare la sfida?

Foto by Twitter and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa