Pirelli PZero: una t-shirt dedicata alla “Partita per la Pace”

Primo settembre. Roma. Stadio Olimpico. È questo l’appuntamento che i calciatori di ieri e di oggi si sono dati per giocare una partita assolutamente speciale: la Partita Interreligiosa per la Pace. Un evento di fratellanza e solidarietà il cui top partner è Pirelli, l’azienda con stabilimenti in 13 Paesi del mondo che da sempre guarda al sociale, alla multiculturalità e al dialogo. In occasione della Partita per la Pace, il brand ha pensato a delle iniziative solidali, in grado di raccogliere attorno al campo – fisicamente e moralmente – dipendenti, sportivi e popolo della rete.

LEGGI ANCHE: #SINCE1969, GAP FESTEGGIA 45 ANNI CON DELLE T-SHIRT SPECIALI [FOTO]

Per prima cosa Pirelli, tramite PZero, il marchio di abbigliamento convertibile nato dall’azienda stessa, ha realizzato delle t-shirt esclusive con in evidenza la scritta “pace” in tutte le lingue e sul retro il logo Pirelli e quello della Partita Interreligiosa per la Pace. La maglia sarà acquistabile presso il flagship store Pirelli Corso Venezia, sul sito ufficiale di e-commerce pirellipzero.com e nel negozio virtuale della Fondazione Pupi il giorno stesso della partita all’interno dello stadio Olimpico. Quella di Pirelli PZero non è una trovata commerciale, ma un modo per raccogliere – attraverso la moda – fondi da devolvere interamente alle Fondazioni “Scholas Occurentes” e “Fondazione Pupi, onlus create da Paula e Javier Zanetti.

PZero t-shirt pace

La t-shirt in edizione limitata è, però, solo una delle iniziative benefiche alle quali Pirelli ha pensato per la Partita Interreligiosa per la Pace: i calciatori che il prossimo 1 settembre scenderanno in campo allo Stadio Olimpico, infatti, insieme ai piloti di tutti i team di Formula 1 – sport di cui Pirelli è rifornitore esclusivo dal 2010 – firmeranno un pneumatico PZero da Gran Premio, messo all’asta da ieri – 25 agosto – sul canale Ebay Pirelli. E non è ancora tutto: l’azienda ha anche lanciato #P4Peace, una campagna di selfie che ha coinvolto i dipendenti, i calciatori e altri campioni dello sport, i personaggi del mondo della moda, dell’arte e dello spettacolo e il cui montaggio sarà trasmesso proprio la sera della partita, a sottolineare, come afferma Pirelli “i valori di multiculturalità e integrazione che l’evento vuole rilanciare e che contraddistinguono da sempre la cultura d’impresa Pirelli“.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy