Sophia Loren è Miss Italia ad honorem: l’omaggio di Patrizia Mirigliani

Mancano solo 3 giorni all’inizio di Miss Italia 2014 ma le novità di questa 75esima edizione non sono ancora finite. Dopo aver formato una giuria eclettica della quale faranno parte anche Emis Killa e Alena Seredova, infatti, l’ultimo annuncio dato dalla stessa patron Patrizia Mirigliani riguarda Sophia Loren. L’attrice italiana, conosciuta in tutto il mondo come icona della storia del cinema internazionale, è stata infatti proclamata “Miss Italia ad honorem” con tanto di fascia speciale.

Loren e Mirigliani

LEGGI ANCHE: MISS ITALIA 2014, EMIS KILLA PORTA IL RAP IN GIURIA

Sophia Loren con miss

Non solo: il concorso di bellezza più atteso d’Italia, quest’anno, ha deciso di dedicare alla Loren persino il titolo di Miss Cinema omaggiandola anche di una linea di magliette – indossate dalle concorrenti – con stampato il suo volto, realizzate dall’artista Giuseppe Stampone. Le aspiranti miss hanno definito l’attrice “la più bella“, “grandissima“, “mitica“, “irripetibile“; senz’altro un esempio di stile e di eleganza senza tempo da cui le ragazze prenderanno spunto per la loro carriera tutta da scrivere.

Miss Italia maglietta Loren

LEGGI ANCHE: SIMONA VENTURA CHIAMA LA SEREDOVA A MISS ITALIA: “UN ESEMPIO PER LE RAGAZZE”

Mi è venuta in mente una frase rivolta a Dino Villani dai giornalisti presenti all’edizione del ’50: ‘passeranno gli anni, ma per la gente Miss Italia sarà sempre la Loren’. Ora tributiamo l’omaggio ai suoi 80 anni, conferendole un titolo che in pectore è sempre stato suo“, così Patrizia Mirigliani parla della sua scelta di nominare l’attrice italiana Miss Italia ad honorem, un titolo unico che forse nella storia non si ripeterà più, segno che il rinnovamento del concorso di bellezza non guarda solo al futuro ma anche al passato d’oro che ha avuto protagonista appunto una miss come Sophia Loren.

Sophia Loren fascia

Una nuova soddisfazione per la grande attrice, bellezza ideale alla quale non si può togliere né aggiungere niente, come ha detto Giuseppe Stampone spiegando l’ispirazione dell’immagine nitida realizzata sulle t-shirt delle ragazze in concorso. “La fascia speciale di Miss Italia alla Loren – ha aggiunto Mirigliani – è stata decretata dal consenso pressoché unanime di quasi 7000 ragazze partecipanti quest’anno. Anche nella serata televisiva parleremo di lei“. Dunque, ora non resta che attendere le serate dell’11, del 12 e la finalissima del 14 settembre prossimi.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy