È mancata per un anno da Roma, ma ora sta per tornare: si tratta della Vogue Fashion’s Night Out, anche chiamata in breve VFNO, che arriverà nella Capitale la notte dell’11 settembre. L’evento organizzato da Vogue Italia, con la collaborazione di Roma Capitale, si prepara ad illuminare più di 400 punti vendita del centro dalle 19 alle 23,30 dando la possibilità a tutti i romani di incontrare grandi stilisti ed esperti di moda e di fare shopping fino a tarda notte in un’atmosfera magica.
Dopo Altaroma Altamoda, Vogue Fashion’s Night Out porta l’haute couture nella città eterna coinvolgendo le più note vie dello shopping romano: via Ripetta, via del Babuino, via dei Condotti, via del Corso, piazza S.Lorenzo in Lucina, piazza di Spagna e tante altre strade limitrofe in cui sono situati negozi di abbigliamento e accessori griffati. Se nel 2012 i ricavi della manifestazione vennero devoluti agli ospedali e alle scuole delle zone terremotate dell’Emilia Romagna, quest’anno andrà tutto a Differenza Donna, un’associazione che tutela e aiuta le donne a combattere la violenza e la condizione di disagio con il centro Solidea.
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Ma vediamo alcuni degli eventi più interessanti che si terranno a Roma il prossimo 11 settembre: in piazza di Spagna Loriblu offrirà omaggi a tutti i clienti oltre a lanciare un sandalo gioiello inedito; Niki Naka store darà, invece, la possibilità di personalizzare la propria Mia Bag. Carpisa propone una shopper esclusiva con la scritta “No blogger, no influencer, just me” a 10,90 euro (forse un po’ troppo dato l’evento), mentre Braccialini presenta la sua esclusiva Tiger clutch, una pochette nera di pelle con una tigre tono su tono. Da Yamamay, in via del Corso, ci saranno due hostess che omaggeranno il pubblico con simpatici gadget. Laura Biagiotti attende con ansia la Vogue Fashion’s Night Out per presentare una inedita linea di occhiali biocompatibili in bioplastica, mentre Kiko si sta preparando ad offrire sessioni gratuite di make up e a regalare a tutte le clienti una bag esclusiva in tela. Ad attendere i più giovani ci sarà Alcott: gli store di via del Corso 66 e 286, a partire dalle 19, infatti, ospiteranno eventi unici a ritmo di musica. Che musica? Quello di Radio Globo, partner d’eccezione.
Alla VFNO 2014 di Roma, ovviamente, non mancheranno i vip, per ora è certa la presenza di Elena Santarelli che in via del Babuino 49 presenterà – come testimonial – la nuova collezione di Sandro Ferrone e quella della fashion blogger Marie Zamboli (leggi la sua intervista su Velvet Style) nello store Tally Weijl. Ma non è ancora tutto: quest’anno la Vogue Fashion’s Night esce fuori dalle mura capitoline e arriva fino al, Mc Arthur Glen Designer Outlet che, con aperture esclusive il 12 e il 13 settembre fino alle 22, permetterà di fare shopping sotto le stelle. Per finire, tra i partner della notte della moda romana ci sarà anche Ventee-Privee con una VFNO limited edition online per un’intera settimana.
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