Milano Moda Donna dal 17 al 22 settembre: il calendario ufficiale

Manca solo una settimana, dopodiché Milano diventerà ancora una volta la capitale della moda in occasione della kermesse Milano Moda Donna 2014. Cinque giorni di sfilate, eventi e appuntamenti – dal 17 al 22 settembre – che vedranno protagonisti negozi, note maison e grandi stilisti come Gucci, Armani, Versace, Jil Sander, Emilio Pucci, Marni e altri ancora.

La città della Madonnina si apre a tutti: questo il messaggio che Milano Moda Donna vuole lanciare come ha sottolineato anche il sindaco della città Giuliano Pisapia. Quest’anno avviene una vera “contaminazione di stili“, come è stato sottolineato nel corso della conferenza stampa. Infatti a far da contorno alle sfilate (circa 100) che presenteranno le collezioni PE 2015 femminili, ci sarà il Fashion Film Festival Milano, una rassegna esclusiva di film di registi noti e di altri emergenti; sarà allestita anche una mostra dedicata alla grande Sophia Loren (recentemente nominata Miss Italia ad honorem come puoi leggere su Velvet Style) e verrà dato spazio a un grande progetto con le scuola italiane di moda.

Ma entriamo nel dettaglio per scoprire alcuni dei principali appuntamenti che animeranno Milano dal 17 settembre: a sfilare saranno tantissimi marchi, da Byblos Milano a Fay, da Max Mara a Fendi, da Just Cavalli a DSquared2, da Moschino a Blumarine, passando per Missoni, Iceberg, Tod’s, Versace. Tutti grandi e prestigiosi nomi che culmineranno nel progetto N-U-D-E news upcoming designers in chiusura della kermesse il 22 settembre alle 13,30.

Numerose anche le presentazioni e gli eventi su appuntamento che coinvolgeranno gli amanti della moda ma anche i cittadini curiosi che decideranno di avvicinarsi a questo mondo variegato per la prima volta. Una Fashion Week più corta del solito ma non meno intensa, anzi. Ad attendere i visitatori è, infatti, un programma fittissimo che dalle ore 9 del 17 fino alle ore 13 del 22 settembre si svilupperà in corso Venezia, in piazza Duomo, nella zona dell’Arco della Pace, a Brera e in tante vie del centro di Milano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy