Valentino%2C+Valli+e+Miu+Miu%3A+alla+Paris+Fashion+Week+va+in+scena+il+made+in+Italy
velvetstyle
/2014/09/30/parigi-fashion-week-sfilata-valentino/amp/
Categories: Eventi

Valentino, Valli e Miu Miu: alla Paris Fashion Week va in scena il made in Italy

Domani – 1 ottobre – è l’ultimo giorno della Paris Fashion Week, la settimana della moda parigina iniziata lo scorso 23 settembre, che ha seguito l’appuntamento milanese terminato appunto il 22. Dopo le tante sfilate delle maison francesi e internazionali (guarda qui il programma giorno per giorno), proprio in questi ultimi giorni di kermesse i riflettori sono puntati sugli stilisti italiani da Giambattista Valli a Emanuel Ungaro, da Valentino a Miuccia Prada.

Ieri – 29 settembre – è stata la volta di Giambattista Valli che in passerella ha portato una moda PE 2015 chic nella sua semplicità: tessuti preziosi, tinte chiare e neutre, contrasti di colore ben equilibrati, stampe floreali delicate e piume sbarazzine. Protagonisti della sua sfilata alla Paris Fashion Week i tubini corti e gli abiti lunghi fino ai piedi, entrambi capi femminili senza tempo.

A seguire Giambattista Valli è stato Emanuel Ungaro, stilista francese dalle origini italiane, che ha portato a Parigi una donna elegantissima in abiti da sera lunghi con spacchi profondi e scolli asimmetrici o incrociati. Veri protagonisti della PE 2015 Ungaro i colori pastello, dal giallo, al rosso, al turchese che non sono passati assolutamente inosservati e, a completare il suo look primaverile, Ungaro ha aggiunto i cappelli, accessori chic molto femminili.

Oggi – 30 settembre – tutta Parigi si è girata per ammirare la sfilata di Valentino, che in molti attendevano con curiosità e aspettative. Il grande stilista, icona della moda italiana, ha presentato a Parigi una collezione fatta di abiti lunghi dalla gonna svasata, giocando in particolar modo sulle tinte e alternando toni cupi come il bordeaux e il nero ai tipici colori tenui della primavera e dell’estate (beige, verde acqua, giallino, rosa cipria) in una linea PE 2015 che alterna lo stile chic a quello casual, pur sempre di alta moda.

La maison italiana a chiudere questa Paris Fashion Week 2015 sarà Miu Miu, in passerella domani – 1 ottobre – alle ore 14 ma solo su invito.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Prepara la valigia: ecco 9 destinazioni low-cost da visitare per le prossime vacanze

Per le prossime vacanze scegli tra queste 9 destinazioni low-cost adatte a tutte le tasche:…

% giorni fa

Tinta fatta in casa: gli errori più comuni che rischiano di rovinare capelli e pelle

Fai attenzione a non commettere questi errori, altrimenti la tinta fatta in casa rischia di…

% giorni fa

Manicure a casa o dall’estetista: i passaggi che possono rovinare il risultato finale

Dall'estetista o a casa, questi passaggi possono rovinare la tua manicure: quali sono gli errori…

% giorni fa

Fitness, 5 esercizi facili e veloci per allenarsi a casa in soli 15 minuti

Vuoi rimetterti in forma ma non hai tempo per andare in palestra? Ecco 5 esercizi…

% giorni fa

Eleganti a lavoro: gli errori da non commettere che rovinano il nostro aspetto

Non commettere mai questi errori di stile che rovinano il nostro aspetto: ecco come apparire…

% giorni fa

Outfit da ufficio, 4 consigli per un look professionale impeccabile

Eleganza sartoriale e cura dei dettagli: la chiave per un outfit da ufficio impeccabile. Ecco…

% giorni fa