Valentino, Valli e Miu Miu: alla Paris Fashion Week va in scena il made in Italy

Domani – 1 ottobre – è l’ultimo giorno della Paris Fashion Week, la settimana della moda parigina iniziata lo scorso 23 settembre, che ha seguito l’appuntamento milanese terminato appunto il 22. Dopo le tante sfilate delle maison francesi e internazionali (guarda qui il programma giorno per giorno), proprio in questi ultimi giorni di kermesse i riflettori sono puntati sugli stilisti italiani da Giambattista Valli a Emanuel Ungaro, da Valentino a Miuccia Prada.

Ieri – 29 settembre – è stata la volta di Giambattista Valli che in passerella ha portato una moda PE 2015 chic nella sua semplicità: tessuti preziosi, tinte chiare e neutre, contrasti di colore ben equilibrati, stampe floreali delicate e piume sbarazzine. Protagonisti della sua sfilata alla Paris Fashion Week i tubini corti e gli abiti lunghi fino ai piedi, entrambi capi femminili senza tempo.

A seguire Giambattista Valli è stato Emanuel Ungaro, stilista francese dalle origini italiane, che ha portato a Parigi una donna elegantissima in abiti da sera lunghi con spacchi profondi e scolli asimmetrici o incrociati. Veri protagonisti della PE 2015 Ungaro i colori pastello, dal giallo, al rosso, al turchese che non sono passati assolutamente inosservati e, a completare il suo look primaverile, Ungaro ha aggiunto i cappelli, accessori chic molto femminili.

Oggi – 30 settembre – tutta Parigi si è girata per ammirare la sfilata di Valentino, che in molti attendevano con curiosità e aspettative. Il grande stilista, icona della moda italiana, ha presentato a Parigi una collezione fatta di abiti lunghi dalla gonna svasata, giocando in particolar modo sulle tinte e alternando toni cupi come il bordeaux e il nero ai tipici colori tenui della primavera e dell’estate (beige, verde acqua, giallino, rosa cipria) in una linea PE 2015 che alterna lo stile chic a quello casual, pur sempre di alta moda.

La maison italiana a chiudere questa Paris Fashion Week 2015 sarà Miu Miu, in passerella domani – 1 ottobre – alle ore 14 ma solo su invito.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy