Paris+Fashion+Week%3A+Miuccia+Prada+chiude+con+una+moda+casual+e+fantasiosa
velvetstyle
/2014/10/02/settimana-moda-parigi-2014-miu-miu/amp/
Categories: Eventi

Paris Fashion Week: Miuccia Prada chiude con una moda casual e fantasiosa

Dopo New York e Milano, si è conclusa ieri – 1 ottobre – un’altra importante settimana della moda, per alcuni la più importante: quella di Parigi. La cosiddetta Paris Fashion Week ha dato modo a numerose e prestigiose maison, note in tutto il mondo, di presentare le loro collezioni PE 2015. Grandi nomi da Vivienne Westwood a Jean Paul Gaultier (che ha portato in passerella la sua ultima collezione di pret à porter), da Alexander Mc Queen a Louis Vuitton, da Stella Mc Cartney a Chanel.

Non sono mancati i nomi italiani tra i quali sono spiccati Valentino e Giambattista Valli che (come puoi leggere su Velvet Style) hanno portato in passerella collezioni molto differenti tra loro, ma entrambe concentrate sull’abito come elemento di sensualità e femminilità, ponendo in primo piano i colori tenui, delicati (beige, cipria, verde acqua) e osando pochissimo con le tinte forti.

Poi, ieri, a chiudere questa Paris Fashion Week 2014 è stata proprio un’italiana. Miuccia Prada, in una sfilata accessibile solo su invito, ha presentato la collezione PE 2015 di Miu Miu (nome nato proprio dal suo nomignolo), l’anima giovane del gruppo Prada, se così vogliamo descriverla. Un appuntamento che in molti aspettavano e, d’altronde, le cose belle si tengono quasi sempre per ultime. Miuccia Prada quest’anno ha portato in scena una moda casual e fantasiosa, senza mai tralasciare qualche tocco chic.

Giacche di pelle comode, gonne a palloncino longuette, pantaloni modello capri e poi tante fantasie diverse anche mischiate tra di loro: ci sono i fiori (sempre molto piccoli e delicati), i motivi tartan, i rombi, le righe, le rouge. I colori protagonisti sembrano essere il bordeaux, il rosa e il bianco, ma non mancano note di nero, di giallo e di blu. Particolare il gambaletto che Miuccia Prada fa indossare alle sue modelle con sandali e décolleté spuntati. Insomma, una moda forse un po’ disordinata quella della Primavera/Estate di Miu Miu ma che, molto probabilmente, avrà già conquistato le ragazze più sbarazzine ed estrose.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Come dividere gli ambienti in casa senza opere murarie: idee e consigli di facile realizzazione

Idee e consigli da realizzare facilmente se vuoi dividere la casa in ambienti senza alzare…

% giorni fa

Taglio di capelli over 50 per sembrare più giovani: gli hair-stylist non hanno dubbi, sono questi

I consigli preziosi degli hair-stylist, quali sono i tagli di capelli perfetti per donne over…

% giorni fa

Jeans a zampa, tutti i buoni motivi per cui dovremmo averli nell’armadio

Dovremmo tutti averli nell'armadio per creare look originali e sempre al passo: si tratta dei…

% giorni fa

Lyst Index, il report del primo trimestre 2024 decreta Miuccia Prada regina indiscussa della moda

Miuccia Prada, con Miu Miu e Prada, conquista i primi due posti della classifica Lyst…

% giorni fa

Applicazione del correttore: gli errori da evitare per non rovinare il risultato finale

Gli errori da non commettere mai durante l'applicazione del correttore: i consigli degli esperti per…

% giorni fa

Weekend perfetto, look impeccabile: 4 idee di outfit per ogni destinazione

Non rinunciare allo stile nemmeno durante il weekend: ecco 4 idee di outfit per essere…

% giorni fa