Onde perfette come le star: i segreti per realizzarle [TUTORIAL]

Che invidia nel vedere quelle onde perfette sui capelli delle star italiane e internazionali. In quante lo hanno pensato? E quante volte ci hanno provato senza mai ottenere il risultato sperato? Belen, Rihanna, Jessica Alba a Giorgia Palmas sono solo alcune delle donne del mondo dello spettacolo, del cinema e della musica che ai capelli lisci (più comuni e semplici da realizzare) preferiscono le pieghe mosse che movimentano e rendono anche più sexy il loro look.

Certo, ci sono le mosse e le ricce naturali che nella riuscita di questo tipo di capigliatura sono avvantaggiate, ma anche chi ha capelli lisci o ribelli (né lisci, né mossi) può riuscire nell’impresa apparentemente impossibile. I segreti fondamentali sono tre, utilizzare prodotti volumizzanti o disciplinanti a seconda del proprio tipo di capelli, avere il taglio giusto e saper utilizzare gli arnesi del mestiere.

Il primo passaggio deve avvenire dal parrucchiere: per avere onde mosse e perfette come quelle di Belen e delle altre star, infatti, è necessario avere una scalatura lunga che eviti ai capelli di gonfiarsi troppo ma doni loro la giusta pesantezza. Una volta effettuato l’hair style il resto del lavoro si può fare a casa. Meglio lasciar stare i diffusori il cui effetto finale è gonfio e troppo voluminoso rispetto a quello che siamo soliti vedere sulle teste delle vip, ma anche la piastra non è lo strumento più adatto.

Ciò che serve per realizzare onde perfette, mai avute prima, è il triferro. Si tratta di uno strumento che si attacca alla corrente e si scalda (proprio come una normalissima piastra) e che, se passato sui capelli crea da solo l’effetto mosso desiderato. Il particolare ferro, infatti, permette di disporre già i capelli ad onda, che verrà poi fissata dal suo stesso calore. Bisognerà, dunque, separare ciocca per ciocca, appoggiare il ferro sulla sua parte superiore e lasciare che il triferro agisca per pochi secondi, poi passare alla fascia successiva della ciocca e così via fino alle punte.

Nessun trattamento speciale, dunque, il segreto delle onde delle vip sta semplicemente in uno strumento, reperibile in tutti i negozi di rifornitori per parrucchieri. Ecco un tutorial che mostra come realizzare l’acconciatura glamour:

Foto by Facebook and video by Youtube

Impostazioni privacy