Occhiali da vista: parole d’ordine “nero” e “retrò” [FOTO]

Se fino a qualche anno fa gli occhiali da vista venivano indossati solo da chi ne aveva veramente bisogno, ormai da alcune stagioni sono entrati nella classifica degli accessori che fanno più tendenza, soprattutto nell’universo femminile. Ne esistono tantissimi modelli dal più sobrio al più estroso e sono tante le vip che non ne fanno assolutamente a meno per dare un tocco trendy e sensuale al proprio look. Queste ultime – volenti o nolenti – influenzano la moda dell’Autunno/Inverno 2014-2015 perché, si sa, numerose donne guardando i loro selfie si lasceranno ispirare.

Per un effetto sexy ma un po’ da infantile, si può optare per un paio di occhiali grandi dalla montatura quadrata, spessa e monocolore: Anna Tatangelo e Valentina Vignali li hanno in nero, colore che mette bene in risalto gli occhi grandi di entrambe. Anche i modelli anni 80 vanno molto tra dive e showgirl: la più chic di tutte è Jennifer Aniston con la sua montatura tartarugata (non eccessivamente scura per i suoi colori). Con l’occhiale da vista retrò ha il suo fascino – bisogna riconoscerlo – anche Elenoire Casalegno che, pur se chiara come la Aniston, preferisce il nero per un risultato sicuramente più marcato, ma niente male.

Tornano agli anni ’60 due delle donne più chiacchierate e seguite del momento come Ilary Blasi e Belen Rodriguez: la prima sceglie un modello grande che le scende fino alle guance con montatura sottile sui toni del marrone, la seconda invece si lascia conquistare da un occhiale (sempre abbastanza grande) con montatura trasparente e stanghette nere spesse, molto sensuale.

Violetta, idolo delle più giovani, osa con un occhiale a farfalla nero, ma in quanto a estro la supera Miley Cyrus con un vistoso occhiale a goccia (stile Rayban) dalla montatura scura. Vogliamo parlare di Rihanna? La cantante barbadiana cambia di continuo ma i suoi occhiali da vista più sexy sono quelli squadrati con montatura esterna nera e interno trasparente.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy