Categories: Profumi

Profumi uomo: le novità dell’autunno sono fresche e speziate

Quando si parla di profumi, molto spesso, gli uomini sono più fanatici delle donne: guai ad uscire di casa senza qualche goccia della propria fragranza griffata. E l’autunno li accontenta con una vasta gamma di profumi realizzati da tantissime aziende. Ci sono le essenze più forti e quelle più delicate, quelle più aspre e quelle più fruttate e le profumerie si stanno sempre più riempiendo di flaconi inediti, alcuni dalla forma molto particolare. Ecco l’elenco delle fragranze maschili dell’Autunno 2014.

Partiamo da Ermenegildo Zegna che ha da poco annunciato l’uscita del suo profumo Peruviane Ambrette: si tratta di un prodotto che nel flacone non si distingue dai precedenti ma nella miscela sì ed esplora il muschio naturale a base di erbe coltivate da semi di ibisco, arricchite dai semi di ambrette, una pianta proveniente direttamente dal Perù.

Bulgari risponde con il suo Man in black, un profumo creato in occasione del 130esimo anniversario dell’azienda, caratterizzato da un’essenza speziata nata dall’unione di tuberosa, iris, cuoio e legno guaiaco.

Replay – soprattutto per i più avventurosi – lancia Relover, un profumo racchiuso in un flacone azzurro a forma di pistola, caratterizzato da alcuni dettagli metallici che ricordano una vera arma. La fragranza maschile è a base di bergamotto, yuzu, pera e foglie di violetta.

Jean Paul Gaultier ripropone un classico: si tratta di Le Male che per l’autunno 2014 assume una veste blu dalle strisce dorate. Una fragranza più fresca delle precedenti ma non meno sensuale, a base di lavanda, menta e una leggera nota di vaniglia.

Per la stagione da poco iniziata, inoltre, gli uomini potranno optare per la fragranza di Salvatore Ferragamo “Acqua essenziale dal profumo agrumato o ancora per Terre d’Hermés, anche questa a base di agrumi, soprattutto di limone.

Per gli uomini più sportivi le alternative non mancano tra Homme sport di Yves Saint Laurent e Adidas Champions League: entrambe fragranze fresche ideali da tenere sempre nella borsa della palestra.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa