Profumi+donna+di+tendenza+per+la+primavera+estate+2024%2C+dalle+fragranze+floreali+ai+classici+reinventati
velvetstyle
/2024/04/11/profumi-donna-tendenza-primavera-estate-2024/amp/
Fashion News

Profumi donna di tendenza per la primavera estate 2024, dalle fragranze floreali ai classici reinventati

Eleganti, floreali, fruttati e seducenti, i profumi donna di tendenza per il 2024 offrono una vasta gamma di fragranze irresistibili.

Con l’arrivo della bella stagione anche i profumi cambiano: oltre a rinnovare il guardaroba, tendiamo ad abbandonare le fragranze invernali e accogliere le nuove tendenze che meglio catturano l’essenza di questa stagione.

Dai profumi floreali e fruttati a quelli più freschi, le tendenze profumi donna per la primavera estate 2024 – velvetstyle.it

 

Dai profumi floreali e fruttati ai bouquet freschi e leggeri, la primavera sboccia anche in profumeria. Le maison hanno lanciato una gamma di fragranze che evocano i prati in fiore, il primo sole, la freschezza di questa stagione. Scopriamo insieme quali sono i profumi donna di tendenza per la primavera estate 2024, tra novità e grandi classici reinventati.

Profumi donna floreali e fruttati, le nuove tendenze

Una delle tendenze dominanti per i profumi donna della primavera estate 2024 è l’uso di note floreali e fruttate, che imprigionano lo spirito gioioso e energico della stagione. Le fragranze floreali sono un classico intramontabile per la primavera, e quest’anno ci sono molti profumi che sono una rivisitazione di questo tema con accenti più moderni e audaci. Rose, gelsomini, fiori d’arancio e peonie si fondono con note fruttate di mela, pesca, agrumi e frutti di bosco, creando profumi femminili e avvolgenti che  indossandoli ci trasportano in un giardino in fiore.

Le note floreali e fruttate sono tra le tendenze per i profumi donna primavera estate 2024 – velvetstyle.it

 

Tra questi c’è Miss Dior Parfum, l’ultima interpretazione del celebre classico che porta la firma del rinomato naso Francis Kurkdjian. Questa fragranza rivisitata presenta una base di note legnose, ambrate e muschiate, arricchita da accenni di mandarino, albicocca e pesca, con un tocco di fragoline di bosco e fiori, in particolare il gelsomino stellato, che emerge con la sua delicatezza.

Tra le nuove proposte del 2024 troviamo poi Daisy Wild, il nuovo profumo di Marc Jacobs che ricorda un bouquet di fiori di campo. Un jus pulito e floreale, composto da Sonia Constant, Roxanne Kirkpatrick e Adriana Medina. La nuova Eau de Parfum ricaricabile emana una fragranza fresca e floreale: gelsomino, vetiver e note di fiori di banana catturano l’irresistibile essenza della natura.

Daisy Wild è una rivisitazione dell’iconico Daisy di Marc Jacobs – velvetstyle.it

 

Giorgio Armani per il 2024 ha lanciato la nuova fragranza My Way Nectar Eau de Parfum. Un avvolgente viaggio sensoriale e un’interpretazione dolce, fruttata e succosa dell’iconica My Way. Un profumo che fonde note deliziose di accordo di pera con un frizzante accordo di rabarbaro e foglie di violetta bagnate di rugiada. Il flacone, evocativo del mood istintivo e gioioso della fragranza e di una femminilità contemporanea, mantiene la sua forma iconica ma si tinge di un’inedita tonalità di rosa.

Chance Eau Fraîche di Chanel è uno dei profumi più freschi per la primavera estate 2024 – velvetstyle.it

 

Oltre alle note floreali e fruttate, la freschezza è un’altra caratteristica dei profumi donna di tendenza per la primavera estate 2024. Tra le novità troviamo Chance Eau Fraîche di Chanel, una fragranza frizzante, fiorita e boschiva che si apre sulla freschezza agrumata dell’accordo di cedro, esplosivo e tonico, Nel cuore svela poi la rotondità e la luminosità del  gelsomino e si chiude con note di legno di tek, deciso e ambrato.

Profumi donna di tendenza, i grandi classici rivisitati

Questa stagione, insieme ai profumi floreali e freschi, ci offre anche una serie di nuove interpretazioni dei classici. Profumi orientali, legnosi e gourmand si mescolano con note più leggere e fresche, creando fragranze avvolgenti che si adattano perfettamente alle sfumature della stagione.

Narciso Rodriguez For Her Musc Nude è tra i nuovi profumi di tendenza per il 2024 – velvetstyle.it

 

Come il nuovo Narciso Rodriguez For Her Musc Nude, un profumo che cattura l’essenza della sensualità con un tocco di eleganza. La sua piramide olfattiva è morbida ed elegantemente sensuale, e avvolge il corpo come una seconda pelle. Pepe rosa, muschi, fiori bianchi, rosa e fiori d’arancio si fondono armoniosamente con note di fondo di tonka, patchouli e legno di cedro, creando un’aura irresistibile che è contemporaneamente fresca e calda. Un must di stagione per chi cerca un profumo che equilibra perfettamente forza e delicatezza.

Dieci anni dopo il lancio dell’iconica fragranza, YSL ha reinventato Black Opium con una nuova edizione: Over Red. Un profumo che si apre una nota di ciliegia intensa, che dona alla fragranza una sensualità rinnovata e audace. Proprio questo nuovo accento fruttato aggiunge alla formula una dimensione vibrante e contemporanea e la rende irresistibile  per chi cerca un profumo che unisce tradizione e innovazione.

YSL ha reinventato Black Opium con il nuovo Over Red – velvetstyle.it

 

Le fragranze orientali, con le loro note calde e sensuali di vaniglia, ambra e patchouli, sono perfette per le serate primaverili ed estive, quando le temperature si fanno meno calde e l’atmosfera diventa più intima e avvolgente. Questi profumi sono ideali per chi cerca una fragranza che lasci un’impressione duratura. Da provare il nuovoGuerlain Néroli Plein Sud EDP, un profumo che offre un’esperienza olfattiva che unisce il neroli a spezie e note legnose, evocando un viaggio “tra terra e cielo”. Parte della lussuosa collezione L’Art & La Matière, questa fragranza trae ispirazione dai paesaggi magici e dai racconti di viaggio.

Come scegliere il profumo perfetto

Con una scelta tanto vasta, scegliere il profumo più adatto per la primavera estate 2024 può sembrare una sfida. Quindi ti diamo qualche consiglio: innanzitutto, considera il tuo stile di vita e le attività che svolgi durante la giornata. Se sei una persona dinamica e attiva, meglio optare per fragranze fresche e leggere. Se invece ami l’eleganza e la raffinatezza, potresti scegliere uno dei nuovi profumi floreali o orientali che aggiungono un tocco di glamour.

Per scegliere il profumo giusto tieni conto della tua personalità – velvetstyle.it

 

E poi prendi in considerazione i tuoi gusti olfattivi personali. Se ami i fiori, potresti essere attratta da fragranze floreali con note di rosa o gelsomino. Se invece preferisci i profumi più leggeri e freschi, potresti optare per fragranze con note marine o agrumate.

Infine devi considerare la durata del profumo. Alcune fragranze sono più intense e persistenti, mentre altre sono più leggere e sottili. Scegli un profumo che si adatti alle tue preferenze e al tuo ambiente, e che ti faccia sentire bene durante tutta la giornata. Insomma, i profumi donna di tendenza per la primavera estate 2024 offrono davvero un’infinità di opzioni. Sperimenta nuove fragranze, e scopri quale ti fa sentire al meglio durante questa stagione piena di allegria, movimento e colore.

Laura Saltari

Published by
Laura Saltari

Recent Posts

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa

Come avere un’abbronzatura perfetta: gli errori da non commettere sotto il sole

Vuoi avere un'abbronzatura perfetta questa estate? Attenzione a questi errori che vanificano tutto e sono…

% giorni fa

Coda di cavallo perfetta: il tutorial passo passo a prova di principiante

Il tutorial passo dopo passo su consigli degli esperti per preparare una coda di cavallo…

% giorni fa

Brufoli post ceretta: come trattare la pelle dopo l’epilazione per evitarne l’insorgenza

Come evitare l'insorgenza di fastidiosi e antiestetici brufoli dopo l'epilazione: non commettere questi errori quando…

% giorni fa