Profumi, questi sono quelli più duraturi: l’esperta consiglia i migliori

Cerchi un profumo che non svanisca subito? Sogni una fragranza che ti permetta di lasciare la scia? Leggi quanto segue!

A quale persona non piace avere un buon odore ed essere ricordata per la fragranza che indossa? Oggi anche gli uomini adorano essere ammirati e ricordati per l’odore, se in passato infatti era un vezzo prevalentemente femminile di recente anche i maschietti non rinunciano ad avere un profumo che lasci il segno.

Di certo le donne apprezzano e non di rado consigliano ai propri compagni la loro fragranza preferita, in modo che questi possa indossarla ed accendere la passione! Ma, spesso la nota dolente è che il profumo svanisce dopo pochissimo, come fare in questi casi?

Molte persone lamentano di spruzzare il profumo e di non percepire più l’odore trascorsi appena 30 minuti dopo averlo indossato. Ed è qui che sorgono i dubbi: si tratta di una problematica che attiene alla qualità del profumo o alle caratteristiche personali della propria pelle, o ad entrambe? Sono domande legittime che si pongono in tantissimi e, si può accennare al fatto che talvolta si tratta di una combinazione dei tre fattori citati.

Quali caratteristiche deve avere un buon profumo

Iniziamo col dire che un buon profumo deve possedere due caratteristiche necessarie: avere un odore piacevole che non sia a causa di emicranie o fastidi, e che duri il più a lungo possibile.

caratteristiche profumo
Come riconoscere un buon profumo – velvetstyle.it

In genere, trovare un profumo che abbia entrambi i requisiti indicati non è cosa semplice. Di fatto sul mercato sussistono delle fragranze davvero persistenti, in grado di durare anche giorni e giorni, ma possono causare dei mal di testa anche molto dolorosi. In altri casi invece invece alcuni profumi sono intensi, piacevoli e gradevoli ma svaniscono nel giro di qualche ora.

Ma perché accade? La risposta è da ricercare nelle peculiarità della propria pelle e del personale Ph. Ogni epidermide infatti, si caratterizza per un odore originario che non può essere totalmente annullato.

A seconda dunque del Ph, ossia dell’acidità cutanea, può cambiare la percezione della fragranza e della sua durata. Ecco perché alcune persone possono spruzzare il profumo al mattino e averlo fino a sera, ed altri invece debbono indossarlo più e più volte per poter avvertirne l’odore.

Talvolta, la motivazione per la quale la fragranza svanisce dopo poche ore, risiede nel fatto che non viene collocato nella parte del corpo adeguata. Per lasciare una scia di profumo è necessario applicarlo su delle zone strategiche che sono: il collo e la nuca, i capelli, i polsi, l’interno delle braccia e il retro delle ginocchia.

Questi soni i profumi in grado di durare tantissimo

Fatte queste dovute premesse, ecco una lista di profumi che secondo le preferenze dei consumatori risulta durare di più sulla pelle. Il primo è il Dark Purple di Montale. Si tratta di una fragranza perfetta per chi preferisce gli odori fruttati, in tanti asseriscono che questo profumo ricordi la glassa delle ciambelle, insomma è molto dolce e dura per più di 12 ore.

profumo come farlo durare
Come far durare di più il profumo sulla pelle – velvetstyle.it

Il secondo profumo che secondo gli acquirenti è in grado di avere una durata lunghissima è il Don’t ask me Permittion di Simone Andreoli. Si tratta di una fragranza caratterizzata da odori fruttati, perfetto per la calda stagione.

Il terzo profumo la cui durata è molto lunga è Awake di Akro, il cui odore ricorda il caffè ed è perfetto per chi desidera avere un’aria sexy e sensuale.

Il quarto profumo capace di durare da mattina a sera è il Fire and the Will che avvolge chi lo indossa con una calda fragranza di vaniglia.

Ovviamente, si tratta soltanto di alcuni dei prodotti che hanno tali caratteristiche, in commercio ne esistono tantissimi, per cui ciascuno può scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, tenendo in considerazione che il profumo deve sposarsi perfettamente con la propria pelle.

Quattro trucchetti per far durare a lungo il tuo profumo

Per aumentare la persistenza della fragranza sussistono poi alcuni trucchetti che devi assolutamente conoscere. Il primo: è necessario che la pelle sia morbida e preparata a ricevere il profumo e dunque che abbia un buon grado di idratazione.

Il secondo concerne la conservazione del profumo, infatti il prodotto deve essere riposto in un luogo adeguato e non esposto ad altissime temperature.

Il terzo trucchetto consiste nello spruzzare il profumo non solo sulla pelle ma anche sui vestiti e sugli accessori che si indossano con maggiore frequenza.

Il quarto trucchetto è quello di portare ove sia possibile, il profumo sempre con sé.

 

Impostazioni privacy