Miss Dior: Natalie Portman ancora protagonista. La nuova fragranza è una storia di libertà

Spezza convenzioni e convinzioni Dior. Lo short moovie lanciato per promuovere la nuova fragranza Miss Dior scrive un nuovo finale alla favola d’amore. Natalie Portman si conferma protagonista della maison per la linea beauté e, stavolta, è diretta dal fotografo olandese Anton Corbijn  È una sposa ad un bivio: davanti a sé il futuro marito, dietro la fuga verso la libertà. Se fino ad ora abbiamo pensato che, soprattutto nell’universo femminile, quello delle nozze fosse il giorno più bello della vita, da questo momento in poi le cose cambiano. Cambiano prospettive, desideri, forme e colori.

Nel video, infatti, dal bianco e nero di una vita preconfezionata si passa all’esplosione di colori dell’incerto, della libertà che vola alto. Natalie, in abito bianco, percorre la navata insieme al padre. Ma il dubbiosi legge chiaro sul suo volto, sin da quando il groom le porge i fiori appellandola “Madame”. Ma non è una signora, è una Miss. Vuole essere ancora Miss Dior. E così, sulle note della significativa “Piece of My Heart” di Janis Joplin e in puro stile “Se scappi ti sposo”, la sposa lascia tutto e tutti e corre.

Ecco sfumare ilo grigiore di una vita che l’avrebbe resa infelice. In mezzo ad un prato verde, tolti abito e scarpe, il mondo torna a colori, torna il sole, tornano i sogni, i progetti, la voglia di scoprire il mondo. E poi il mare, infinito. Con il vento tra i capelli e sotto una pioggia di petali (quelle note bianche e rosa ricorrenti nelle campagne Miss Dior), Natalie afferra la scaletta di un elicottero e sale a bordo della sua nuova vita: adesso  è lei al comando. È di nuovo libera, è di nuovo Miss Dior. La campagna diventa una vera filosofia virale e circola sul we con l’hashtag #itsmissactually. L’eau de toilette non a caso è descritto come “elegante e audace”, chic ma sensuale al punto giusto. Le prime note sono mandarino di Sicilia, arancia sanguinella e bergamotto; un cuore di gelsomino indiano ed egiziano sfuma nell’essenza di rosa damascena e arancio della Tunisia. Sandalo e vetiver danno il tocco sensual che lascia spazio all’aroma più chic del patchouli.

Foto by Facebook – Video by Youtube

Gestione cookie